Novara già al lavoro per preparare la sfida con l’Udinese

Novara già al lavoro per preparare la sfida con l’Udinese

Il Novara è tornato subito al lavoro per preparare la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese.
Lunedì  mattina gli Azzurri hanno sudato al Piola divisi in due gruppi.  Coloro che sono scesi in campo domenica sera hanno svolto un lavoro di scarico, mentre gli altri si sono impegnati in una partita di allenamento contro la Primavera di Giacomo gattuso.

Martedì i ragazzi di mister Baroni riposeranno per prepararsi al doppio allenamento di mercoledì. Mattinata in palestra a Novarello e pomeriggio al Piola (inizio ore 17.30).
Giovedì e venerdì è previsto un allenamento al pomeriggio allo stadio, mentre sabato mattina, prima della partenza per Udine, il Novara svolgerà la rifinitura alle 9.30.

NOVARA IN NUMERI

La vittoria contro gli abruzzesi allunga la striscia positiva in Tim Cup: il Novara non perde dal 18 agosto 2012, Fiorentina-Novara 2-0. Nelle ultime due edizioni gli Azzurri sono stati eliminati dopo i tempi regolamentari da Sassuolo e Latina.
Il Novara vince la prima gara di Coppa Italia da 8 edizioni, l’ultima volta in cui venne sconfitto all’esordio era il 20 agosto 2006, Novara-Mantova 1-2.

L’ARGENTINO A -1 DA ROMANO – Pablo Andres Gonzalez, con il gol contro l’Aquila, raggiunge quota sei reti (1 al Grosseto, 1 al Lumezzane, 1 al Milan, 2 al Siena e 1 all’Aquila) nella competizione, uno in meno di Romano, autore di 7 centri alla fine degli anni ’30 e recordman per il Novara Calcio.

EVACUO 100 – Il secondo gol di Evacuo è il 100esimo nella storia del club in Coppa Italia.

NOVITA’ – Signori realizza la prima rete stagionale e confeziona 2 assist (ad Evacuo e a Gonzalez). Il numero 21 Azzurro non segnava dal 15 aprile 2015, Modena-Entella 2-0.
Nicolas Viola, entrato alla fine del primo tempo, realizza il secondo gol ufficiale consecutivo.
La rete precedente la realizza nell’ultima giornata dello scorso campionato su calcio di rigore.

FORTINO PIOLA – Il Novara Calcio non perde in casa in gare ufficiali dallo scorso 6 gennaio, Novara-Lumezzane 1-3.
L’ultima rete ufficiale subita da Andrea Tozzo invece è datata 23 gennaio; Novara-Alessandria 2-1.
Le due reti realizzate in SuperCoppa al Piola dalla Salernitana sono state incassate da Montipò

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy