Novara: Il punto della situazione. A Udine con Galabinov

Novara: Il punto della situazione. A Udine con Galabinov

Dopo l’allenamento di lunedì mattina e la giornata di riposo concessa ai ragazzi da Mister Baroni, mercoledì  il Novara si è ritrovato al ‘Piola’ per preparare la sfida di Tim Cup in programma domenica sera al ‘Friuli’ contro l’Udinese.

L’allenamento ha avuto inizio alle 18.30: dopo una fase iniziale dedicata al riscaldamento e al risveglio muscolare, la squadra si è divisa in due gruppi, impegnandosi in altrettante esercitazioni tecnico-tattiche su terreno ridotto.

Una breve fase di recupero prima del lavoro atletico agli ordini del Prof. Andrea Corrain; nella seconda parte della seduta il gruppo si è impegnato in una serie di partitelle a organico ridotto e sul 25% del terreno di gioco. Scarico e stretching a secco, poi doccia. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

E’ tornato a lavorare sul campo David Da Costa, mentre Valerio Foglio ha svolto quasi l’intera seduta con la squadra e domani sarà impegnato in amichevole con la Primavera. La squadra tornerà al lavoro giovedì alle 18,30 allo stadio ‘Piola’.

A udine il Novara sfoggerà anche il nuovo acquisto: 190 cm di forza fisica e senso del gol. In Andrey Galabinov, centravanti bulgaro classe 1988, il Novara ha trovato il tassello per il suo parco attaccanti. E’ nato a Sofia il 13 novembre ma nel destino ha l’Italia e lo sport: Assen e Paulina, i suoi genitori, hanno entrambi un passato da giocatori della Nazionale bulgara di Pallavolo, e sarà proprio il volley a condurre nel 2004 la famiglia Galabinov nel nostro paese.

Nel 2004 al papà di Andrey viene offerta la panchina della Pallavolo Modena, e così il ragazzo – dopo aver compiuto la trafila delle giovanili nel CSKA Sofia e nell’Omonia Nicosia – conosce il calcio tricolore. Nel 2007 firma con il Bologna, ma mette a segno le prime marcature italiane con le maglie di Livorno e Giacomense in Seconda Divisione. Nel 2009 è di nuovo in rossoblu ma a Lumezzane e in C1: al primo anno colleziona 26 presenze e 8 gol, al secondo in metà campionato totalizza 19 gettoni e 4 gol.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy