Tutto sul Novara, prossimo avversario dell’Udinese

Tutto sul Novara, prossimo avversario dell’Udinese

Il Novara che si presenterà a Udine per il terzo turno di Coppa Italia ha vinto facile con l’Aquila. Un 5-0 netto, con alcune individualità che devono essere tenute d’occhio.

Questa la formazione di partenza dei piemontesi che attuano un 4-4-2 che può mettere in difficoltà l’Udinese, che fin dalla prima uscita con lo Shalcke in amichevole, ha palesato qualche problema contro chi si schiera in questo modo.
 22 Tozzo; 24 Dickmann, 2 Troest, 6 Vicari, 29 Garofalo; 18 Pesce (1’st 4 Viola), 10 Buzzegoli (vK) (25’st 30 Adorjan), 21 Signori; 34 Rodríguez (16’st 28 Manconi), 32 Evacuo (K), 19 Gonzalez
In difesa la stella è Vicari, un centrale che sa il fato sua. Ma i pericoli sono in mezzo, con signori che contro gli abruzzesi ha dimostrato classe e grande forma fisica. Un fantasista che sa difendere e attaccare e che trova sponde facili in Evacue e Gonzalez.

L’allenatore è una vecchia conoscenza dei friulani, Marco Baroni: ““Avevo chiesto ai ragazzi una buona prestazione, cerchiamo certezze che passano per belle gare come questa. Nel primo tempo siamo stati meno ordinati ma siamo cresciuti nella ripresa, buon test. Punizioni? In rosa abbiamo calciatori di qualità. Siamo stati pericolosi sulle palle inattive, anche da corner o punizioni e questo potrà risultare decisivo durante la stagione.  Ci sono ragazzi che già conosco come Garufo, Corazza, Faragò… Ho voluto vedere chi conoscevo meno. Voglio capire bene su cosa posso lavorare, per questo ho schierato chi conosco meno. Avevo messo in preventivo l’utilizzo di Viola per 45′, ha lavorato bene ma si è aggregato al gruppo di lavoro con qualche giorno di ritardo”, ha detto al termine della gara.

Il Novara arriverà a Udine sabato, la gara con i bianconeri è in cartellone domenica alle 18. Chi vince troverà l’Atalanta all?Azzurri d’Italia.

[sportspress_tv uuid=”134ghajuutfb61sh2l0w67plcj” size=”large”]

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy