news calcio

Crisi diplomatica tra Pescara e Reykjavík

Che male ci fanno gli islandesi? Nessuno, a meno che non si sia di Pescara e tifosi biancazzurri. In questi giorni la città abruzzese ha dichiarato praticamente guerra alla pacifica isola del nord....

Monica Valendino

Che male ci fanno gli islandesi? Nessuno, a meno che non si sia di Pescara e tifosi biancazzurri. In questi giorni la città abruzzese ha dichiarato praticamente guerra alla pacifica isola del nord.  “V’ammazzem Bjork“, “ridateci Birkir o vi mandiamo la Pezzopane!”, ma ancora più minacciosa risuona la frase "vi facem tutte le pecore less sui geyser”.

Il perché di tale astio è presto spiegato:  la nazionale islandese è colpevole di avere convocato Birkir Bjarnason, giocatore dei biancocelesti  impedendogli di giocare la partita decisiva per il ritorno in A contro il Bologna (persa).

Così sulle pagine Facebook, è scoppiata la crisi diplomatica tra Pescara e Reykjavík. Inutile il tentativo di placare gli animi, anche perché gli insulti in abruzzese non sono di facile interpretazione nemmeno per gli studiosi islandesi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso