news calcio

Da Sacile la ricetta per Messi: Fiori di Bach e acqua selezionata

La ricetta per fare un campione? Arriva da Sacile. Ovviamente madre natura ci deve mettere del suo (e nel caso di Leo Messi ci ha messo molte cose), ma poi serve disciplina e dieta per rimanere ad alti livelli. Così ‘la pulce’ da...

Monica Valendino

La ricetta per fare un campione? Arriva da Sacile. Ovviamente madre natura ci deve mettere del suo (e nel caso di Leo Messi ci ha messo molte cose), ma poi serve disciplina e dieta per rimanere ad alti livelli. Così 'la pulce' da appassionato di pizze e coca cola e diventato un salutista. Il miracolo in questo caso l'ha fatto il dottor Giuliano Poser da Sacile, la città dove Messi arriva spesso proprio per farsi consigliare.

Il rinomato dietista italiano, 59 anni, dalle sponde del Livenza ha un metodo che combina l'uso dei fiori di Bach, la terapia kinietica emozionale e una dieta equilibrata. Poser per Messi avrebbe poi stilato un'alimentazione a base di tanta verdura, frutta di stagione e acqua minerale di alta qualità.

Messi in questa stagione è venuto più volte a Sacile per capire come far fronte ai suoi numerosi problemi fisici, soprattutto lesioni muscolari.  Il giocatore è arrivato al suo nuovo dietista attraverso Martin Demichelis, difensore del Manchester City.

E a Sacile ha trovato l'elisir della giovinezza: a Monaco la consacrazione sua e del lavoro di Poser.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso