news calcio

FIFA: Autorità indagano sulla NIKE

Lo scandalo FIFA continua a riservare sorprese, se così si possono chiamare oramai. Le autorita’ americane stanno indagando anche sulla Nike. Lo rivela il Wall Street Journal, spiegando come nel mirino ci sarebbero alcuni pagamenti fatti...

Monica Valendino

Lo scandalo FIFA continua a riservare sorprese, se così si possono chiamare oramai. Le autorita' americane stanno indagando anche sulla Nike. Lo rivela il Wall Street Journal, spiegando come nel mirino ci sarebbero alcuni pagamenti fatti dalla multinazionale americana e relativi all'accordo del 1996 sulla sponsorizzazione della nazionale del Brasile: un accordo senza precedenti da 160 milioni di dollari per dieci anni.

Nelle 161 pagine con cui il Dipartimento di giustizia americano ha rinviato a giudizio alcuni alti responsabili della Fifa si parlava di una multinazionale che attraverso un intermediario avrebbe effettuato pagamenti a fini corruttivi, tangenti in parole povere. E Su Blatter si scaglia anche il Vaticano, anche Papa Francesco chiede pulizia e il numero del calcio uno sembra sempre più accerchiato, anche se per ora non da segni di cedimento rispetto all'annuncio di dimettersi solo il prossimo anno.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso