news calcio

FIFA: E’ crisi totale, Blatter non può lasciare la Svizzera

Il premier britannico David Cameron vuole le dimissioni del presidente Fifa Blatter. Lo ha affermato un portavoce di Downing Street. Alla domanda se il premier ritenga che il prossimo Mondiale dovrebbe essere ospitato in Inghilterra, il portavoce...

Monica Valendino

Il premier britannico David Cameron vuole le dimissioni del presidente Fifa Blatter. Lo ha affermato un portavoce di Downing Street. Alla domanda se il premier ritenga che il prossimo Mondiale dovrebbe essere ospitato in Inghilterra, il portavoce ha risposto che l' attenzione ora deve essere su indagini e riforma della Fifa.

Intanto vanno avanti le indagini dell'FBI, mentre Blatter ha convocato una riunione d'emergenza con i rappresentanti delle confederazioni ''per discutere della situazione attuale''. Da più parti, Uefa in testa, è stato chiesto il rinvio delle elezioni per il rinnovo della presidenza della Fifa.

Ad aggravare la situazione ci sarebbe il fatto che lo stesso Blatter sia bloccato in Svizzera:  il presidente della Fifa sarà ascoltato dalla polizia nei prossimi giorni e fino a quando non sarà interrogato non potrà lasciare il Paese. L'indiscrezione è riportata sull'edizione online del Daily Mail.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso