news calcio

FIFA, spunta la Nike. Blatter tenta di difendesi

La Fifa è nel caos: “Gli eventi di oggi sono un disastro ed offuscano l’immagine del calcio nel suo complesso. Questi fatti mostrano, ancora una volta, che la corruzione è profondamente radicata nella cultura della Fifa”. Lo si...

Monica Valendino

La Fifa è nel caos: "Gli eventi di oggi sono un disastro ed offuscano l'immagine del calcio nel suo complesso. Questi fatti mostrano, ancora una volta, che la corruzione è profondamente radicata nella cultura della Fifa". Lo si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale dell'organo regnante del calcio mondiale.

Intanto spunta il nome della Nike nello scandalo. A riportarlo è il Wall Street Journal con altri media Usa, secondo cui nelle carte del Dipartimento di giustizia americano si parla di una multinazionale dell'abbigliamento sportivo con sede negli Usa e che ha ottenuto la licenza per sponsorizzare la nazionale brasiliana di calcio.

Blatter, che venerdì dovrebbe affrontare le elezioni  (condizionale mai così d'obbligo), continua a difendersi alacremente: "L'azione dell'ufficio del procuratore generale è stata messa in moto quando abbiamo presentato un fascicolo alle autorità svizzere alla fine dello scorso anno". Tutti gli indagati "sono stati immediatamente sospesi" da ogni attività ha concluso.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso