La Cina pronta a conquistare il mondo. Del calcio

La Cina pronta a conquistare il mondo. Del calcio

La Cina si prepara a costituire un’armata di 50 milioni di giovani calciatori per conquistare il mondo del calcio: a Udine, come detto, già in prova il giovane portiere Wan Xi Ziang

Commenta per primo!

A Udine si sono già portati avanti, con il giovane portiere Wan Xi Ziang in prova. Fa parte del programma per la crescita del calcio cinese che Gino Pozzo ha firmato qualche settimana fa. Ma Pechino ha in mente ben altro. Come scrive il Corriere della Sera, la Cina si prepara a costituire un’armata di 50 milioni di giovani calciatori per conquistare il mondo. E non solo. Xi Jinping, il capo dello Stato è un tifoso e non ha nascosto le sue ambizioni: ospitare la Coppa del Mondo e vincerla.

Grazie ai milioni messi a disposizione da sponsor come Jack Ma di Alibaba e Wang Jianlin di Wanda, lo scorso inverno i club della Super League cinese hanno battuto ogni record nella campagna acquisti, spendendo quasi 300 milioni di dollari, più della Premier League inglese e della Liga spagnola. Sono arrivati giocatori di gran nome e non solo vecchie glorie, compresi Guarin dall’Inter, Gervinho dalla Roma e diversi giovani brasiliani che erano stati inseguiti dai più famosi club europei.

 Ma non può bastare. Il calcio deve diventare ‘popolare’ nelle scuole, per questo si andranno  creare Academy che crescano i giocatori del futuro. pronti a conquistare il mondo. E magari pronti a trasferirsi all’estero a suon di milioni. Le nuove stelle arriveranno da lì? Visti i precedenti in altri sport non ci sarebbe da meravigliarsi.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy