news calcio

Copa America: Messi trascina l’Argentina ai quarti, Cile salvo al 99′

E' Leo Messi il protagonista assoluto della vittoria dell'Argentina per 5-0 su Panama. Il Cile si slava al 99'

Redazione

E' Leo Messi il protagonista assoluto della giornata di Copa America. Come se volesse rispondere sul campo al fuori onda di Maradona ('non ha carisma'), eccolo trascinare la sua nazionali ai quarti.

ARGENTINA-PANAMA 5-0

7’ Otamendi, 68’, 68’ e 87’ Messi, 90’ Aguero

A Chicago i giornali si erano preparati così: “In campo il Michael Jordan del soccer”. E Messi è stato magico come la leggenda del basket. Entro al 70' , ha segnato tre gol, liquidando Panama e mandando l’Argentina ai quarti di Copa América.

Poco da raccontare sulla partita, completamente a senso unico, sbloccata già neo primi minuti e mai in discussione.

[fnc_embed]<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/8_ALyYDC5nc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

CILE-BOLIVIA 2-1

46’ e 99’ rig Vidal (C), 61’ Campos (B).

nell'altra gara il Cile avanza con tanta sofferenza.   Vidal mantiene in corsa la Roja grazie ai due gol alla Bolivia che hanno regalato il secondo posto momentaneo alla squadra di Pizzi nel gruppo C di Copa América. Ma la vittoria è arrivata al minuto 99, dopo un recupero lunghissimo per un infortunio, l’arbitro Jair Marrufo ha concesso un rigore dubbioalla Roja e Vidal ha così permesso alla sua nazionale di conquistare i primi tre punti nel torneo. Per passare ai quarti basterà pareggiare con Panama.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso