news calcio

Coppa d’Africa, il Camerun si laurea campione dopo 15 anni

NAPLES, ITALY - OCTOBER 19:  Vincent Aboubakar of Besiktas celebrates after scoring his team's third goal during the UEFA Champions League match between SSC Napoli and Besiktas JK at Stadio San Paolo on October 19, 2016 in Naples, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Splendida rimonta dei Leoni che hanno battuto l'Egitto grazie alle reti di N'Koulou al 59' e di Aboubakar a 120 secondi dal termine del match. Vantaggio iniziale dei Faraoni firmati Elneny

Castellini Barbara

Finale a sorpresa per la Coppa d'Africa 2017. Il favoritissimo Egitto del giallorosso Mohamed Salah si è dovuto arrendere in finale al cospetto del Camerun che dopo essere passato in svantaggio, è riuscito a completare la rimonta a pochi istanti dal termine dei tempi regolamentari. Passati in vantaggio dopo 22 minuti di gioco grazie a Elneny, i Faraoni si sono fatti raggiungere al 59' da N'Koulou. E a 120 secondi dal novantesimo Aboubakar ha siglato la rete della vittoria che riconsegna la Coppa ai Leoni dopo 15 anni dall'ultimo successo (nel 2002 aveva superato nella finalissima il Senegal ai calci di rigore). Cala così il sipario sulla competizione continentale tenutasi in Gabon, che ha visto primeggiare il Camerun, seguito da Egitto e Burkina Faso. Solo quarto il Ghana di Emmanuel Badu.

Potresti esserti perso