news calcio

Coppa d’Africa, il Ghana comincia con una vittoria

NATAL, BRAZIL - JUNE 16:  Andre Ayew of Ghana celebrates after scoring his team's first goal during the 2014 FIFA World Cup Brazil Group G match between Ghana and the United States at Estadio das Dunas on June 16, 2014 in Natal, Brazil.  (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

La formazione di Avram Grant ha battuto l'Uganda grazie a un rigore trasformato da Ayew alla mezzora del primo tempo. Prossimo impegno delle Stelle Nere sabato contro il Mali

Castellini Barbara

E' iniziata positivamente l'avventura del Ghana alla Coppa d'Africa 2017. Nel primo turno della fase a gironi del gruppo D, infatti, le Stelle Nere si sono imposte di misura sull'Uganda grazie a un rigore trasformato da Andre Ayew al 32' del primo tempo. Inutile nascondere che ci aspettava una più netta affermazione da parte del team di Avram Grant, ma in questa edizione del torneo africano si sono già verificati diversi risultati inattesi. Il Ghana scenderà nuovamente in campo sabato alle 17 allo stadio Port-Gentil (in Gabon) contro il Mali: per i bianconeri Emmanuel Badu e Molla Wague si tratterà di una sorta di derby.

Potresti esserti perso