news calcio

Coppa d’Africa, il Ghana conclude al quarto posto

NATAL, BRAZIL - JUNE 16:  Andre Ayew of Ghana celebrates after scoring his team's first goal during the 2014 FIFA World Cup Brazil Group G match between Ghana and the United States at Estadio das Dunas on June 16, 2014 in Natal, Brazil.  (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Le Stelle Nere perdono la finale per il terzo posto con il Burkina Faso, che sale sull'ultimo gradino del podio grazie a una rete di Alain Traore allo scadere

Castellini Barbara

Fallito anche l'ultimo obiettivo. Dopo aver perso la semifinale contro il Camerun (che domani alle 20 affronterà l'Egitto nella finalissima di Libreville, in Gabon), questa sera il Ghana è stato superato di misura dal Burkina Faso nella finale per il terzo posto. Il team di Avram Grant, sceso in campo dall'inizio con il bianconero Emmanuel Badu, ha subito il gol-partita all'89  (Alain Traore). Si è conclusa, dunque, al quarto posto l'avventura delle Stelle Nere alla Coppa d'Africa 2017. Un risultato davvero deludente, considerando le alte ambizioni del team ghanese.

Terminato, dunque, il torneo continentale ora l'Udinese attende il rientro di Badu, che sarà nuovamente a disposizione per la prossima gara di campionato, in programma sabato prossimo a Firenze (calcio di inizio alle 20.45).

Potresti esserti perso