news calcio

Coppa d’Africa, sconfitta indolore per il Ghana

MANCHESTER, UNITED KINGDOM - JULY 29:  Mohamed Salah of Egypt celebrates scoring his goal with team mates during the Men's Football first round Group C Match between Egypt and New Zealand on Day 2 of the London 2012 Olympic Games at Old Trafford on July 29, 2012 in Manchester, England. (Photo by Francis Bompard/Getty Images)

Le Stelle Nere, già qualificate per i quarti, perdono il primato del gruppo D. Egitto avanti grazie alla rete del giallorosso Salah

Castellini Barbara

Niente tris per il Ghana di Emmanuel Badu. Nell'ultimo match della fase a gironi della Coppa d'Africa, le Stelle Nere - già qualificate ai quarti di finale - sono cadute a Port-Gentil (in Gabon) al cospetto del favoritissimo Egitto, in gol grazie a una prodezza del giallorosso Mohamed Salah all'11' del primo tempo. Come annunciato, mister Avram Grant ha schierato dall'inizio il bianconero Badu, sostituito poi a dieci minuti dal termine del match.

Nell'altro confronto del gruppo D, il Mali non è andato oltre l'1-1 con l'Uganda (al vantaggio di Miya al 70' ha risposto quattro minuti più tardi il maliano Bissouma). Ecco, dunque, l'esito della fase a gironi del gruppo D: Egitto 7 punti, Ghana 6, Mali 2, Uganda 1.

Il Ghana scenderà in campo per i quarti di finale domenica alle 17 contro la Repubblica Democratica del Congo allo stade d'Oyem, mentre l'Egitto se la vedrà con il Marocco alle 20 a Port-Gentil. In base all'esito degli altri gruppi, ecco gli altri abbinamenti dei quarti: Burkina Faso-Tunisia (che si giocherà sabato alle 17) e Senegal-Camerun (sabato alle 20).

Potresti esserti perso