Euro Under 21 2019, Basana e Serracchiani domani a Roma

Euro Under 21 2019, Basana e Serracchiani domani a Roma

L’assessore allo sport del Comune di Udine e il governatore del Fvg assisteranno alla presentazione degli Europei che si terranno anche in Emilia Romagna e a San Marino

Domani alle 11 nella Presidenza del Consiglio dei Ministri (Sala Polifunzionale, Via Santa Maria in Via 37/A a Roma) si terrà la conferenza stampa di presentazione degli Europei Under 21 del 2019, alla quale interverranno il Ministro per lo Sport Luca Lotti, il presidente della Figc Carlo Tavecchio e il vice segretario della Uefa Giorgio Marchetti. All’evento sono stati invitati anche i governatori delle regioni (Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna), i sindaci delle città coinvolte (Bologna, Cesena, Reggio Emilia e Udine – alle quali potrebbe aggiungersi nelle prossime ore Trieste) e i rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive della Repubblica di San Marino.

Per quanto riguarda Udine interverrà l’assessore allo sport Raffaella Basana – essendo il sindaco Furio Honsell impegnato all’estero -, che a MUD ha dichiarato: “E’ un enorme soddisfazione per la città Udine poter accogliere un evento di così grande rilevanza. Lo stadio Friuli e la città di Udine sono state considerate idonee per una manifestazione di interesse internazionale“. Per la Regione sarà presente il governatore Debora Serracchiani. Il torneo giovanile continentale prevede la partecipazione di 12 nazionali e determinerà l’accesso ai Giochi Olimpici di Tokyo del 2020.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy