Fase Elite Europeo: A Padova l’esordio dell’U19 con Meret e Coppolaro

Fase Elite Europeo: A Padova l’esordio dell’U19 con Meret e Coppolaro

A Padova scende in campo l’Italia U19 con Meret e Coppoalro protagonisti

Commenta per primo!

All’Appiani di Padova seduta di allenamento per la Nazionale Under 19, che domani alle 15.30 (differita su Rai Sport 1 alle 19) allo Stadio Euganeo affronterà Israele nel match d’esordio della  Fase Elite del Campionato Europeo. Al termine della partitella in famiglia, i bambini della Scuola Calcio del Padova hanno circondato gli Azzurrini per autografi e foto di gruppo. Anche Francesco Toldo, indimenticato portiere della Nazionale, ha fatto visita alla squadra, facendo ai ragazzi l’in bocca al lupo per il torneo.

“Affronteremo una nazionale che fa molto pressing – avverte il tecnico Paolo Vanoli – e ti dà poco spazio di gioco. Dovremo mettere in campo grinta e soprattutto le nostre qualità tecniche per aggirare l’ostacolo”. Vanoli chiede alla sua squadra massima concentrazione: “La prima partita in un minitorneo europeo è la più importante, non solo in termini di punteggio, ma per la sua valenza psicologica: una vittoria ci caricherebbe emotivamente e metterebbe le altre squadre nella condizione di dover inseguire. Vogliamo essere tra le prime 8 squadre in Europa e, considerando che solo la prima si qualificherà per le finali europee, dovremo dare tutto”.

In perfetto equilibrio il bilancio relativo agli scontri diretti con la squadra giovanile di Israele: i tre precedenti sono terminati infatti con una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Domani alle 12 allo Stadio Comunale di Caldogno si disputerà l’altra gara del girone tra Svizzera e Turchia.

L’elenco dei convocati

Portieri: Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Torino);
Difensori: Mauro Coppolaro (Udinese), Federico Dimarco (Ascoli), Riccardo Marchizza (Roma), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Pescara);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Como), Alfredo Bifulco (Rimini), Simone Edera (Torino), Gian Filippo Felicioli (Milan), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Alberto Picchi (Empoli);
Attaccanti: Nicola Dal Monte (Cesena), Andrea Favilli (Juventus), Giuseppe Antonio Panico (Genoa), Luca Vido (Milan).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy