Italia, settembre azzurro: 27 incontri in programma

Italia, settembre azzurro: 27 incontri in programma

Ventisette partite in ventinove giorni: un calendario di incontri ufficiali senza precedenti quello definito dalla FIGC nel mese di settembre per le Squadre Nazionali maschili e femminili a 11, calcio a 5 e beach soccer impegnate nelle gare di qualificazione ai rispettivi Campionati Europei UEFA, tornei e match amichevoli che inaugura in grande stile la nuova stagione calcistica internazionale.

“Settembre Azzurro” sarà illustrato venerdì 28 agosto (ore 17.00) a Roma, presso il Circolo del Tennis, alla presenza del Presidente federale Carlo Tavecchio, del Direttore generale Michele Uva, dei Commissari Tecnici e Coordinatori delle rispettive Nazionali giovanili maschili e femminili, Antonio Conte e Antonio Cabrini, e del Tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio.  All’incontro prenderanno parte i rappresentanti istituzionali delle città di Firenze, Palermo, Reggio Emilia e La Spezia, sedi dei principali incontri di qualificazione europea. Per l’occasione saranno presentati i nuovi capi delegazione della varie Nazionali.

“Settembre Azzurro” prenderà il via ufficialmente giovedì 3 settembre con la partita di European Qualifiers tra Italia e Malta, in programma allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, preceduta dal doppio prologo pomeridiano che vedrà a Lucca Italia e Germania impegnate nel primo turno del “Torneo 4 Nazioni Under 20”  e, a Cava de’ Tirreni, l’amichevole tra la Under 19 e i pari età dell’Olanda.

Tra gli incontri di cartello vanno segnalati il secondo appuntamento con la Nazionale A che domenica 6 settembre a Palermo ospiterà la Bulgaria per gli European Qualifiers, oltre all’esordio nelle Qualificazioni al Campionato Europeo 2017 della rinnovata Under 21 contro la Slovenia, martedì 8 settembre a Reggio Emilia. Da segnalare inoltre, venerdì 18 settembre a La Spezia, il primo appuntamento in chiave Euro 2017 della Nazionale Femminile contro la Georgia, e gli impegni nei rispettivi tornei di qualificazione a Euro 2016 delle Femminili Under 19 e Under 17.  (Figc)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy