news calcio

Italia: Si prova il 3-5-2. Nuovo Ct, nessuna pressione sulla Federazione

L'Italia continua la preparazione, Conte prova il 3-5-2. Intanto la Federazione risponde alle illazioni di stampa

Redazione

Tre gruppi di lavoro per gli azzurri nella prima seduta in programma per oggi. Non hanno lavorato con i compagni gli infortunati Thiago Motta e Montolivo impegnati tra fisioterapia e palestra con l'obiettivo di smaltire i rispettivi fastidi muscolari al polpaccio destro. Anche per Bernardeschi, reduce da uno stato febbrile, solo lavoro ginnico-atletico. Allenamento con il preparatore per i portieri, mentre il resto dei giocatori e' stato diviso in due squadre e si e' alternato sul campo centrale di Coverciano. Dopo una prima fase di riscaldamento con brevi scatti e scambio di palleggi ad alta intensita', svolgimento di esercitazioni tecnico-tattiche, sempre con il 3-5-2, per il gruppo di Conte.

Sul fronte CT, la Federazione Italiana Giuoco Calcio è impegnata nella definizione di un nuovo progetto organizzativo e tecnico delle squadre nazionali e, come ribadito dal Presidente federale Carlo Tavecchio nella giornata di ieri, ciò necessita del tempo dovuto per favorirne la positiva attuazione.

In questa ottica, è stato già comunicato che sarà individuato un Direttore Tecnico che coordinerà l’intero settore maschile mentre, con particolare riferimento al Commissario Tecnico della Nazionale, il Presidente della FIGC, d’intesa con i suoi più stretti collaboratori e nel rispetto dei ruoli e delle competenze riconosciute a livello statutario, ha in corso una valutazione approfondita, che sarà comunicata prima dell’inizio del Campionato Europeo.

In relazione alle fantasiose notizie di stampa apparse oggi, la FIGC chiarisce che non sono state esercitate ‘pressioni’ di alcuna natura sulla scelta del futuro Commissario Tecnico della Nazionale italiana e che, tali indiscrezioni, sono quindi totalmente destituite di fondamento.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso