Italia U16: Torneo in Inghilterra, esordio vincente con la Repubblica Ceca

Italia U16: Torneo in Inghilterra, esordio vincente con la Repubblica Ceca

Torneo in Inghilterra: esordio vincente con la Repubblica Ceca per l’Italia U16 con il bianconero Ermacora

Commenta per primo!

La Nazionale Under 16 vince 2-1 con la Repubblica Ceca al suo esordio nel tradizionale Torneo Development Uefa che ogni anno si disputa in Inghilterra. “Una vittoria del gruppo e del carattere, una squadra, la nostra, con molti esordienti che hanno tenuto bene il campo, contro un avversario ostico che conoscevamo bene”, è il commento soddisfatto del tecnico Daniele Zoratto. Infatti, gli Azzurrini sono stati artefici di tutto quello che è successo in campo, compreso il gol avversario frutto di uno sfortunato rinvio del centrocampista romanista Ludovico D’Orazio, che alla fine della prima frazione, nell’area piccola, colpisce di testa indirizzando la palla verso la propria rete. E’ il gol del pareggio ceco, dopo la rete del momentaneo vantaggio messa a segno da Gianluca Gaetano al 19’.

Nell’intervallo esce per il riacutizzarsi di un vecchio infortunio l’ariete della squadra, il genoano Pietro Pellegri, sostituito nella seconda frazione di gioco da Vigolo. Insiste l’Italia, imponendo il proprio gioco, fino a raggiungere allo scadere dell’incontro (30’st) il gol della vittoria con l’italiano di origine albanese, Alessandro Ahmetaj, centrocampista in forza al Cesena.

Prossimo appuntamento giovedì con la Norvegia, che oggi alle 17 affronterà l’Inghilterra. “Tutti gli avversari, a questo livello, sono difficili”, avverte Zoratto, che tiene molto ad una affermazione del gruppo in questo appuntamento tradizionale che si gioca nel centro federale nazionale di Burton Upon Trent, un cammino che conduce all’ultima partita di domenica 21 febbraio contro i padroni di casa dell’Inghilterra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy