Italia U19: Meret e Copparo tra i convocati

Italia U19: Meret e Copparo tra i convocati

Altra soddisfazione azzurra per i colori dell’Udinese. Dopo la convocazione di Scuffet (e di Verre) in Nazionale Under 21, è arrivata la chiamata azzurra per altri due giovani bianconeri: Alex Meret e Mauro Coppolaro. I due sono stati convocati dal Ct Paolo Vanoli per la gara amichevole della Nazionale Under 19 contro la Croazia in calendario il 12 agosto a Zagabria. Coppolaro e Meret si aggregheranno agli azzurri il 9 agosto.

Saranno tre le amichevoli nel giro di un mese per la Nazionale Under 19. La squadra di  Paolo Vanoli, fresco di promozione dall’Under 18, farà il suo esordio stagionale mercoledì 12 agosto a Zagabria contro la Croazia (ore 17.30). Ventuno sono i giocatori a disposizione dell’allenatore azzurro, che ha diramato oggi le convocazioni per il raduno previsto per domenica 9 entro le ore 12.30 in un albergo di Udine.
In vista della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria, in programma dall’8 al 13 ottobre in Macedonia, l’Under 19 giocherà altre due amichevoli a settembre, entrambe a Cava de’ Tirreni: la prima il 3 contro l’Olanda e la seconda il 7 contro l’Eire.

Questo l’elenco dei giocatori convocati da Vanoli:
Portieri: Meret (Udinese), Zaccagno (Torino);
Difensori: Borghini (Empoli), Coppolaro (Udinese), Della Giovanna (Inter), Dimarco (Inter), Pezzella (Città di Palermo), Romagna (Juventus), Vitturini (Delfino Pescara);
Centrocampisti: Barella (Cagliari), Bifulco (Napoli), Cassata (Juventus), D’Urso (Roma), De Micheli (Inter), Edera (Torino), Ghiglione (Genoa), Picchi (Empoli);
Attaccanti: Dal Monte (Cesena), Fantacci (Empoli), Favilli (Juventus), Panico (Genoa).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy