Italia, U21: Di Biagio chiama Scuffet e Verre

Italia, U21: Di Biagio chiama Scuffet e Verre

Commenta per primo!

Sconvocato Domenico Berardi, passato alla Nazionale A, il tecnico federale dell’Under 21 Luigi Di Biagio chiama due attaccanti: Nicolò Fazzi della Virtus Entella e Luca Garritano del Cesena. Sono così 24 gli Azzurrini che si raduneranno domani sera a Roma, dove lunedì inizieranno la preparazione per il doppio appuntamento con le qualificazioni europee. Martedì la squadra partirà alla volta della Slovenia, dove giovedì 8 ottobre (ore 18.30) a Koper affronterà i padroni di casa. Al termine del match, l’Under rientrerà in Italia e per due giorni si allenerà a Cormons per poi raggiungere Vicenza, sede dell’incontro con la Repubblica d’Irlanda in programma martedì 13 ottobre (ore 17) allo Stadio ‘Romeo Menti’.
Nel gruppo la novità si chiama Davide Calabria, difensore del Milan, protagonista in maglia rossonera di un ottimo avvio di stagione.

La gara con la Repubblica d’Irlanda sarà presentata alla stampa lunedì 5 ottobre alle ore 12 nel corso di una conferenza, alla quale parteciperanno il Capo Delegazione della Nazionale Under 21 Giancarlo Antognoni, il Responsabile Organizzativo delle Nazionali Maschili Giovanili, Nazionali Femminili, Calcio a 5 e Beach Soccer Giorgio Bottaro, il Sindaco di Vicenza Achille Variati e il Presidente del Vicenza Calcio Gian Luigi Polato. La conferenza stampa si terrà presso la Sala Stucchi del Palazzo Trissino di Vicenza in Corso Palladio 98.

Nella foto (Getty Images) Davide Calabria in azione con la Nazionale Under 20

L’elenco dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Ivan Provedel (Modena), Simone Scuffet (Como);
Difensori: Antonio Barreca (Cagliari), Arturo Calabresi (Livorno), Davide Calabria (Milan), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Atalanta), Rolando Mandragora (Pescara), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Kingsley Boateng (Bari), Alberto Cerri (Cagliari), Nicolò Fazzi (Virtus Entella), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Vittorio Parigini (Perugia), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena). (FIGC)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy