La Colombia vince anche a Quito e scavalca l’Argentina

La Colombia vince anche a Quito e scavalca l’Argentina

Importante vittoria per i Cafeteros che compiono un decisivo passo verso la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Rodriguez e Cuadrado piegano l’Ecuador

Dopo il successo per 1-0 contro la Bolivia (vittoriosa ieri sera contro l’Argentina), nella notte a Quito la Colombia di Jose Pekerman ha conquistato altri tre punti pesantissimi in ottica qualificazione, ai danni dell’Ecuador. Sono bastati 20 minuti a James Rodriguez (autore del gol-vittoria nel precedente match) per violare la porta difesa da Dreer. Quattordici minuti dopo l’ex bianconero Juan Cuadrado ha trovato la rete del raddoppio che, di fatto, ha chiuso l’incontro. Sotto di due reti, l’Ecuador si è ritrovato dal 61′ senza uomo per il doppio giallo comminato a Luis Caicedo. L’attaccante dell’Udinese Duvan Zapata ha assistito al match della panchina.

Con questa vittoria, la Colombia è salita al terzo posto nel girone Conmebol (24 punti), scavalcando l’Argentina ferma a 22, mentre l’Ecuador (20) potrebbe uscire – almeno momentaneamente – dalla zona qualificazione, qualora il Cile vincesse contro il Venezuela. A quattro gare dal termine, per i Cafeteros la strada verso i Mondiali di Russia 2018 è già ben segnata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy