news calcio

La Nazionale tornerà a Udine per le qualificazioni mondiali

Domenica 11 giugno alle 20.45 gli azzurri affronteranno il Liechtenstein, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018

Castellini Barbara

Ancora una volta la Nazionale ha scelto Udine per un importante incontro. Domenica 11 giugno alle 20.45, infatti, gli azzurri saranno di scena allo stadio Friuli contro il Liechtenstein, per le qualificazioni di Mondiali di Russia 2018. E' quanto ha comunicato la Figc, che nell'occasione ha anche annunciato che la gara con Israele si disputerà al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia.

Le città di Udine e Reggio Emilia, le loro amministrazioni comunali, i club Udinese e Sassuolo ed i loro impianti tra i più moderni e funzionali stadi italiani, tutto il sistema calcistico locale delle due aree coinvolte si legano così sempre più agli Azzurri: oltre alle due gare della Nazionale maggiore, infatti, le due sedi (con Bologna, Cesena e San Marino) ospiteranno anche i match della Fase Finale del Campionato Europeo Under 21 del 2019, assegnato dal Comitato Esecutivo della UEFA all’Italia.

Italia-Liechtenstein. Gli azzurri, che il 24 marzo a Palermo riprenderanno il cammino nelle qualificazioni con l’Albania, giocheranno per l’ottava volta nella loro storia a Udine, dove sono imbattuti avendo collezionato 5 successi e 2 pareggi, compreso l’1-1 in amichevole con la Spagna nell’ultimo incontro disputato lo scorso 24 marzo. L’unico precedente dell’Italia con il Liechtenstein risale invece alla gara giocata due mesi fa a Vaduz, terminata con il successo per 4-0.

Italia-Israele. Teatro dell’ultima finale della Uefa Womens Champions League, il ‘Mapei Stadium - Città del Tricolore’ di Reggio Emilia ospiterà invece l’incontro con Israele in programma il prossimo 5 settembre, tre giorni dopo la sfida con la Spagna probabilmente decisiva per le sorti del girone e per la qualificazione al Mondiale 2018. L’Italia, che ha affrontato in 4 occasioni la nazionale israeliana (3 successi e un pareggio), giocherà per la seconda volta nella sua storia a Reggio Emilia: l’unico precedente risale al 15 novembre del 1995, un match valido per le qualificazioni al Campionato Europeo del 1996 chiuso con il risultato di 4-0 grazie ad una tripletta di Gianfranco Zola e ad una rete di Alessandro Del Piero.

Potresti esserti perso