news calcio

Meret e Coppolaro tra gli Azzurrini U19 in raduno a Padova

Azzurrini in raduno a Padova, martedì i 18 convocati per la Fase Elite: Coppolaro e Meret presenti.

Redazione

Mauro Coppolaro, Alex Meret, Samuele Perisan e Simone Pontisso, i quattro moschettieri bianconeri presenti con la Nazionale Under 19 stanno rientrando a Udine.

Ma per Meret e Coppolaro per poco: scatta da domenica a Padova la seconda fase del raduno della Nazionale Under 19 in vista della Fase Elite del Campionato Europeo in programma dal 25 marzo in Veneto. Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico Paolo Vanoli, che martedì ufficializzerà la lista dei 18 Azzurrini che prenderanno parte alla seconda fase dell’Europeo. La prima fase del raduno si è chiusa ieri a Coverciano con l’amichevole contro la formazione Berretti del Prato: 9-0 il risultato finale in virtù delle reti messe a segno da Panico, Bifulco e Vido nel primo tempo e da Favilli, Dalmonte (2), Ghiglione, Chiesa e Locatelli nella ripresa.

Un buon test ad una settimana dall’inizio della Fase Elite, che vedrà l’Italia fare il suo esordio venerdì 25 marzo (ore 14.30) contro Israele allo Stadio Euganeo di Padova. Domenica 27, sempre a Padova (ore 18), la Nazionale affronterà i pari età della Svizzera e mercoledì 30 marzo, allo Stadio Comunale di Caldogno (ore 15), se la vedrà con la Turchia. Tutte e tre le partite saranno trasmesse su Rai Sport.

Il calendario degli Azzurrini nella Fase Elite del Campionato Europeo

25 marzo

Italia-Israele (ore 14.30) - Stadio Euganeo di Padova

Svizzera-Turchia (ore 11.00) - Stadio Comunale di Caldogno

27 marzo

Italia-Svizzera (ore 18.00) - Stadio Euganeo di Padova

Israele-Turchia (ore 11.00) - Stadio Romeo Menti di Vicenza

30 marzo

Italia-Turchia (ore 15.00) – Stadio Comunale di Caldogno

Svizzera-Israele (ore 15.00) - Stadio Euganeo di Padova

L’elenco dei convocati

Portieri: Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Torino);

Difensori: Mauro Coppolaro (Udinese), Ivan Francesco De Santis (Milan), Federico Dimarco (Ascoli), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Pescara);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Como), Alfredo Bifulco (Rimini), Federico Chiesa (Fiorentina), Simone Edera (Torino), Gian Filippo Felicioli (Milan), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Matteo Pessina (Catania), Alberto Picchi (Empoli);

Attaccanti: Nicola Dal Monte (Cesena), Andrea Favilli (Juventus), Giuseppe Antonio Panico (Genoa), Luca Vido (Milan).

Potresti esserti perso