Mondiali U20, quattro bianconeri attendono la chiamata

Mondiali U20, quattro bianconeri attendono la chiamata

Oggi è terminato il raduno a Coverciano. Coppolaro, Meret, Perisan e Pontisso potrebbero essere convocati da Evani per la rassegna intercontinentale che prenderà il via il 20 maggio in Corea del Sud

Commenta per primo!

Con il pareggio senza reti nell’amichevole disputata nel pomeriggio contro i pari età del Venezuela, si è concluso a Coverciano l’ultimo stage della Nazionale Under 20 prima dell’inizio del Mondiale di categoria in programma dal 21 maggio in Corea del Sud. Domani Alberico Evani renderà noti i nomi dei 21 azzurrini convocati per la Fase Finale della Coppa del Mondo: “L’atteggiamento della squadra è stato positivo – le parole del tecnico azzurro – affrontavamo un avversario tosto e abbiamo dovuto fare i conti con alcune defezioni. In Corea daremo il massimo, come abbiamo fatto anche oggi”.

Per quanto riguarda l’Udinese sono quattro i calciatori in odore di convocazione: uno che milita attualmente in bianconero, il portiere friulano Samuele Perisan, e tre in prestito, Alex Meret e Simone Pontisso alla Spal e Mauro Coppolaro al Latina.

La Nazionale si radunerà domenica a Roma, martedì 16 maggio partirà alla volta della Corea del Sud e farà il suo esordio nel torneo domenica 21 maggio con l’Uruguay a Suwon (ore 20 locali, le 13 italiane), il capoluogo della provincia di Gyeonggi che ospiterà anche il secondo match degli azzurrini in programma mercoledì 24 maggio (ore 17 locali, le 10 italiane) contro il Sudafrica, mentre la terza e ultima sfida del girone con il Giappone si disputerà sabato 27 maggio (ore 20 locali, le 13 italiane) a Cheonan. Si qualificano agli ottavi di finale le due prime classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy