Nazionali giovanili: centrate quattro qualificazioni europee

Nazionali giovanili: centrate quattro qualificazioni europee

Le Under 17 e Under 19 maschili e femminili hanno conquistato l’accesso alla Fase Elite del Campionato Europeo: risultato eccezionale per il movimento italiano

di Redazione

L’Italia cala il poker: sono state tutte promosse alla Fase Elite le quattro nazionali giovanili impegnate nelle gare del primo turno di qualificazione al Campionato Europeo. L’ultima in ordine di tempo ad ottenere il pass per la seconda fase è stata la Nazionale Under 17 maschile, che battendo 2-0 ieri i padroni di casa della Georgia ha conquistato la terza vittoria in tre partite chiudendo il proprio girone al primo posto, con 6 gol all’attivo e nessuna rete subita.

Percorso netto anche per l’Under 19 maschile, che in Svezia ha battuto la nazionale padrona di casa, la Moldavia e l’Estonia, mentre la Nazionale Under 17 Femminile è arrivata a pari merito a quota 5 punti con Finlandia e Slovenia, conquistando il primato del girone grazie al maggior numero di reti segnate negli scontri diretti. Ininfluente ai fini della qualificazione la sconfitta all’ultima giornata con la Francia per la Nazionale Under 19 Femminile, già sicura del pass per la seconda fase dopo le nette vittorie con Moldavia (8-0) e Isole Far Oer (9-0).

(fonte: figc.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy