news calcio

Per il momento c’è un solo bianconero “mondiale”

Terminate le qualificazioni alla fase finale di Russia 2018, l'unico calciatore dell'Udinese certo di partecipare è l'islandese Hallfredsson. Tre attendono i play-off

Castellini Barbara

E' ancora Islanda-mania. Dopo l'eccezionale prova offerta agli Europei di Francia 2016 (quarti di finale), la nazionale islandese ha strappato lo storico pass per i Mondiali di Russia 2018, senza dover attendere l'esito dei play-off. Grande soddisfazione, dunque, per il bianconero Emil Hallfredsson, l'unico giocatore dell'Udinese già certo di partecipare alla fase finale del torneo intercontinentale, grazie al primo posto centrato nel gruppo I (frutto di 7 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte).

Dovranno scendere in campo per gli spareggi, invece, la Danimarca di Jens Stryger Larsen, giunta seconda nel girone E alle spalle della Polonia e la Svizzera di Valon Behrami e Silvan Widmer, che ha pagato la peggiore differenza reti nei confronti del Portogallo. Il 17 ottobre alle 14 si terrà l'atteso sorteggio, che riguarderà anche l'Italia. Danesi, svizzeri, azzurri e croati saranno teste di serie e potranno essere abbinati a Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda e Grecia.

Potresti esserti perso