Per il momento c’è un solo bianconero “mondiale”

Per il momento c’è un solo bianconero “mondiale”

Terminate le qualificazioni alla fase finale di Russia 2018, l’unico calciatore dell’Udinese certo di partecipare è l’islandese Hallfredsson. Tre attendono i play-off

E’ ancora Islanda-mania. Dopo l’eccezionale prova offerta agli Europei di Francia 2016 (quarti di finale), la nazionale islandese ha strappato lo storico pass per i Mondiali di Russia 2018, senza dover attendere l’esito dei play-off. Grande soddisfazione, dunque, per il bianconero Emil Hallfredsson, l’unico giocatore dell’Udinese già certo di partecipare alla fase finale del torneo intercontinentale, grazie al primo posto centrato nel gruppo I (frutto di 7 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte).

Dovranno scendere in campo per gli spareggi, invece, la Danimarca di Jens Stryger Larsen, giunta seconda nel girone E alle spalle della Polonia e la Svizzera di Valon Behrami e Silvan Widmer, che ha pagato la peggiore differenza reti nei confronti del Portogallo. Il 17 ottobre alle 14 si terrà l’atteso sorteggio, che riguarderà anche l’Italia. Danesi, svizzeri, azzurri e croati saranno teste di serie e potranno essere abbinati a Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda e Grecia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy