Russia 2018, manca solo un team: l’Udinese avrà 4 “delegati”

Russia 2018, manca solo un team: l’Udinese avrà 4 “delegati”

Sono 31 le nazionali qualificate per la fase finale del torneo intercontinentale. Tra queste l’Islanda di Hallfredsson, la Danimarca di Stryger Larsen e la Svizzera di Behrami e Widmer

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Mentre in Italia il dramma-eliminazione è ancora in atto, in 31 Paesi nel mondo si sta festeggiando la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Tra questi ci sono anche tre nazionali che in qualche modo interessano l’Udinese: si tratta dell’Islanda di Emil Hallfredsson, qualificata senza la necessità di dover disputare i play off, della Danimarca di Jens Stryger Larsen, che ha battuto agli spareggi l’Irlanda, e della Svizzera di Valon Behrami e Silvan Widmer, vittoriosa ai play off contro l’Irlanda del Nord.

Questo il quadro quasi completo (all’appello manca la vincente di Perù- Nuova Zelanda in campo domani dopo lo 0-0 dell’andata):

EUROPA (14 squadre)Belgio, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Islanda, Serbia, Francia e Portogallo (qualificate al termine della fase a gironi); Svizzera, Croazia, Svezia e Danimarca (qualificate dopo i play-off); Russia (Paese ospitante).

SUDAMERICA (4+1?)Brasile, Argentina, Uruguay, Colombia (qualificate al termine del girone unico); Perù (impegnato domani nello spareggio con la Nuova Zelanda).

ASIA (5) Iran, Giappone, Corea del Sud, Arabia Saudita, Australia.

CENTRO E NORD AMERICA (3)Messico, Costa Rica e Panama.

OCEANIA (1?) Nuova Zelanda (impegnata domani nello spareggio con il Perù).

AFRICA (5) Nigeria, Egitto, Senegal, Marocco e Tunisia.

SORTEGGIO. Il sorteggio per la suddivisione delle 32 squadre in 8 gruppi da 4 squadre si terrà a Mosca il primo dicembre. Questa le fasce: Prima: Russia (Paese ospitante), Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia. Seconda: Spagna, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia, Danimarca. Terza: Islanda, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran, Serbia. Quarta: Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy