Russia 2018, sarà la Svezia l’avversaria dell’Italia ai play off

Russia 2018, sarà la Svezia l’avversaria dell’Italia ai play off

Oggi a Zurigo si è tenuto il sorteggio per gli spareggi mondiali. Gli azzurri scenderanno in campo il 10 novembre in trasferta e il 13 in casa

di Redazione

Sarà la Svezia l’avversaria dell’Italia ai play off che assegneranno gli ultimi quattro posti europei per la Coppa del Mondo Fifa di Russia 2018. Il sorteggio, effettuato nel primo pomeriggio a Zurigo, ha stabilito che gli azzurri giocheranno in trasferta la gara di andata venerdì 10 novembre, mentre il match di ritorno si disputerà in Italia lunedì 13 novembre.

Seconda classificata nel Gruppo A alle spalle della Francia e qualificata ai play off per una miglior differenza SVEZIA Sweden v Luxembourg - FIFA 2018 World Cup Qualifierreti rispetto all’Olanda, la Svezia ha raccolto 19 punti nel proprio girone, con 26 gol all’attivo e 9 reti subite. La nazionale guidata dal ct Janne Andersson occupa attualmente la 25ª posizione nel Ranking Fifa e si è concessa anche il lusso di battere 2-1 la Francia lo scorso 9 giugno nel match disputato alla Friends Arena di Solna. Sono 23 i precedenti con la Svezia, con un bilancio di 11 vittorie per gli azzurri, 6 pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo confronto tra le due nazionali risale al 17 giugno 2016 a Tolosa in un match valido per la fase a giorni del Campionato Europeo di Francia 2016: 1-0 il risultato, con il gol realizzato da Eder a due minuti dal termine che consentì all’Italia di qualificarsi agli ottavi di finale con un turno di anticipo.

Non è stato un sorteggio agevole – il commento da Zurigo del team manager azzurro Gabriele Oriali – ci aspetta una sfida molto difficile, in Svezia troveremo un ambiente caldo, ma siamo pronti per questa sfida importantissima. Poteva andare meglio, ma siamo l’Italia e non deve farci paura nessuno. Affronteremo un’ottima squadra, che si è disimpegnata al meglio nel girone battendo anche la Francia ed eliminando l’Olanda. Speriamo di poter recuperare i giocatori che sono mancati nelle ultime partite e di avere l’organico al completo, confidando anche in una condizione atletica migliore. Sono sicuro che, a prescindere dalla sede, il pubblico ci trascinerà e ci darà la spinta che servirà per esprimerci da Italia“.

Anche il ct svedese Janne Andersson ha commentato il sorteggio al microfono di RaiSport: “L’Italia è forte, ma lo è anche la Svezia. Ora dipende da noi prepararci al meglio, siamo consapevoli dell’impegno che ci attende”.

Il programma dei play off Mondiali

Irlanda del Nord-Svizzera
Croazia-Grecia
Danimarca-Irlanda
Svezia-ITALIA

(fonte: figc.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy