U20, domenica il raduno pre-Mondiali: con Meret o Perisan?

U20, domenica il raduno pre-Mondiali: con Meret o Perisan?

Non è ancora chiaro chi tra i due portieri bianconeri sarà convocato dal selezionatore Evani per la rassegna iridata, in programma in Corea del Sud a partire dal 20 maggio

Il campionato non è ancora terminato, ma per i giovani talenti nostrani è già tempo di Mondiali. Dal 20 maggio, infatti, la Nazionale Under 20 sarà impegnata in Corea del Sud per la 21esima edizione del mondiale di categoria. Saranno 24 le selezioni che lotteranno per aggiudicarsi il titolo, che verrà assegnato nel corso della finale dell’11 giugno. Per quanto concerne la Nazionale di Alberico Evani, c’è ancora un enorme punto interrogativo che riguarda la porta: sarà il bianconero (ora in prestito alla Spal) Alex Meret a difendere i pali azzurri? O il terzo portiere dell’Udinese Samuele Perisan?

Il dubbio sarà sciolto nelle prossime ore, considerando che l’U20 si radunerà già domenica (e fino al 10 maggio) a Coverciano prima di partire per la Corea del Sud. Nei tre giorni fiorentini è previsto un test con il Venezuela, ultima “prova generale” prima dell’esordio mondiale in programma domenica 21 maggio contro l’Uruguay. Ricordiamo che gli azzurrini sono stati inseriti nel girone D assieme a Suddafrica, Giappone e, appunto, Uruguay. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase successiva, assieme alle quattro migliori terze classificate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy