Ufficiale: Abodi si candida per la presidenza della Figc

Ufficiale: Abodi si candida per la presidenza della Figc

Il presidente della Lega Serie B ha annunciato oggi la sua candidatura. Nello “scontro” con Tavecchio, potrà contare sull’appoggio dei club di B, di Lega Pro e dell’Assocalciatori

Commenta per primo!

E’ iniziato il count-down per lElection Day. Lunedì 6 marzo, infatti, Carlo Tavecchio proverà a difendere la presidenza della Federcalcio contro Andrea Abodi, attuale presidente della Lega Serie B, che proprio oggi pomeriggio ha avanzato ufficialmente la propria candidatura. Manager-giornalista classe ’60, Abodi è capo dalla Lega di B dal 2010, anno della sua fondazione. Tre anni dopo si era candidato per la presidenza della Lega Serie A, finendo battuto (di poco) da Maurizio Beretta. Attualmente nella corsa a una delle poltrone più ambite in Italia può contare sull’appoggio della sua Lega (5 per cento), della Lega Pro (17 per cento) e dell’Associazione Italiana Calciatori (Aic) di Damiano Tommasi (20 per cento).

Il “rivale” Tavecchio, attuale presidente in carica, invece, è supportato dalla Lega Nazionale Dilettanti (34 per cento) e dalla maggioranza della Lega Serie A. Mentre nei prossimi giorni si pronuncerà l’Assoallenatori (che domani dovrebbe rieleggere presidente Renzo Ulivieri).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy