Under 21, domani sera Scuffet e Pezzella sfidano la Spagna

Under 21, domani sera Scuffet e Pezzella sfidano la Spagna

Gli azzurrini di Di Biagio scenderanno in campo a Toledo per la prima amichevole del nuovo corso che si concluderà con il Campionato Europeo del 2019 in programma proprio in Italia (anche a Udine)

di Redazione

Scenderanno in campo domani a Toledo (in Spagna) alle 19.30 (diretta su Rai 2) per il primo test del lungo cammino che accompagnerà la Nazionale Under 21 al Campionato Europeo 2019 – che si disputerà in Italia, anche a Udine (sede già indicata per la finalissima) e a Trieste -, gli azzurrini di Luigi Di Biagio tra i quali figurano anche i bianconeri Simone Scuffet e Giuseppe Pezzella. “Inauguriamo la nuova stagione – dichiara l’allenatore nella conferenza stampa della vigilia – affrontando una grande squadra: è quello che volevamo e che vorremmo fare in questo biennio, confrontarci con nazionali prestigiose è sempre uno stimolo importante, fa crescere e ci aiuta a capire a che punto siamo nella condizione, ma anche nella mentalità del gruppo. Il gruppo è cambiato – prosegue Di Biagio – ma si tratta di ragazzi che abbiamo visto crescere, scelti da tutti gli allenatori delle varie Under, da Viscidi e da tutti noi che lavoriamo per la Nazionale. Li conosciamo molto bene, c’è un lavoro alle spalle molto importante”.

Quello in programma a Toledo sarà il 22° confronto tra le due nazionali più titolate d’Europa a livello di Under 21, il bilancio è di 10 successi per la Spagna, 5 pareggi e 6 vittorie degli azzurrini. Sul modulo che adotterà, Di Biagio spiega che “dobbiamo preparare i nostri giovani per la Nazionale di Ventura, quindi in fase di impostazione è un 4-2-4, anche se parlerei più di un 4-4-2 in quanto gli esterni dovranno fare il giusto lavoro in entrambe le fasi altrimenti diventa difficile confrontarsi con squadre di questo calibro. Bisogna sempre trovare gli equilibri, le sincronie e le distanze giuste, cercare di divertirci, di far crescere i ragazzi e di far capire il lavoro che stiamo facendo con queste squadre soprattutto in prospettiva”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy