news calcio

Under 21: Scuffet in campo un tempo nel test con il Pescara

Il portiere dell'Udinese è stato impiegato nella ripresa dell'amichevole con gli abruzzesi. Di Biagio: "Ci serviva una partita così per testare la condizione di chi sta giocando poco con le squadre di club"

Redazione

Un tempo per guadagnare minuti e ritrovare il ritmo-partita. Simone Scuffet è stato impiegato per un tempo dal selezionatore Luigi Di Biagio nel corso dell'amichevole tra l'Under 21 e il Pescara allo stadio Adriatico. Il test, conclusosi 2-1 a favore della formazione di Zdenek Zeman, è servito a Di Biagio soprattutto per testare la condizione dei giocatori meno impiegati nei club. Dopo il gol del vantaggio firmato al 10’ da Vido con un preciso rasoterra dalla distanza, l’U21 è andata ad un passo dal raddoppio alla mezzora colpendo una traversa con Cutrone su cross di Locatelli. Un minuto più tardi il Pescara ha raggiunto il pareggio grazie a Mancuso per poi ribaltare il risultato al 16’ della ripresa grazie al neo entrato Cappelluzzo. Nel secondo tempo girandola di cambi per l’Italia, vicinissima al 2-2 allo scadere, con Vido che ha centrato il secondo legno della partita.

"E’ stato un buon test - le parole di Di Biagio a figc.it -, che ci ha permesso di mettere un po’ di minuti nelle gambe. Abbiamo tanti ragazzi che non hanno una condizione fisica ottimale visto che stanno giocando poco con le squadre di club, ci serviva una partita del genere per testare la condizione. La squadra ha disputato un buon primo tempo, nei primi 20-25 minuti ha giocato molto bene, poi siamo calati un po’ alla distanza, abbiamo lanciato un troppo la palla e commesso qualche errore tecnico che non è da noi. Ma sono contento perché queste partite servono a crescere".

Martedì prossimo gli azzurrini scenderanno in campo allo stadio Benito Stirpe di Frosinone per un test internazionale contro la Russia (calcio di inizio alle 18.30, diretta su Rai 2).

Potresti esserti perso