news calcio

Ventura convoca i più giovani: chance per Scuffet e Meret?

ROME, ITALY - AUGUST 10:  Simone Scuffet of Italy in action during Italy U21 Training Session at Mancini Park Hotel on August 10, 2015 in Rome, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Sabato il ct della Nazionale diramerà la lista degli "azzurrabili" che parteciperanno a uno stage a Coverciano da lunedì a mercoledì prossimi. Previsti altri tre appuntamenti prima dell'estate

Redazione

L'Italia guarda al futuro. Sabato, in tarda mattinata, il ct della Nazionale Gian Piero Ventura diramerà la lista dei giovani emergenti che prenderanno parte a uno stage al Centro tecnico federale di Coverciano da lunedì a mercoledì prossimi. Seguiranno, come indicato sul sito ufficiale della Figc, altri tre appuntamenti: dal 10 al 12 aprile, dal primo al 3 maggio e dal 28 al 31 maggio, quando sarà in programma una gara amichevole in una sede e con un’avversaria ancora da definire. Non è escluso che tra questi possano esserci anche due portierini bianconeri: Simone Scuffet, classe '96, attuale vice di Orestis Karnezis e Alex Meret, classe '97, in prestito alla Spal (14 le presenze collezionate finora).

Gli azzurri convocati da Ventura si raduneranno nella serata di lunedì a Coverciano, dove martedì svolgeranno una doppia seduta di allenamento, il mattino alle 10.30 e il pomeriggio alle 15.30. Mercoledì stesso programma – mattino alle 10.30 e pomeriggio alle 15.00 – con conferenza stampa del ct incontro con i calciatori a chiusura del raduno.

Potresti esserti perso