Chievo-Vicenza 1-2, Marino: “E’ stato un buon allenamento”

Chievo-Vicenza 1-2, Marino: “E’ stato un buon allenamento”

Il Chievo, a dieci giorni dall’inizio del campionato, esce sconfitto 2-1 nell’amichevole con il Vicenza di Pasquale Marino. “…E’ stato un buon allenamento, stiamo continuando il nostro percorso di crescita, abbiamo cercato di equilibrare le due formazioni tra primo e secondo tempo, stasera abbiamo mischiato un po’ le carte. Il Vicenza ha disputato una buona gara, non ci illudiamo di nulla perché è pur sempre calcio d’agosto e alle volte sulle gambe si hanno carichi di lavoro differenti. La mia insoddisfazione è solo guardando ai tanti ragazzi ancora fuori, penso a Cocco, Pettinari, Laverone. Non abbiamo lavorato su tutto l’organico al completo e le alternanze non sono state al cento per cento. I giovani stanno comunque fornendo il loro contributo. Gatto ha giocato a sinistra, che poi è il suo ruolo. Se è stato schierato punta centrale è a causa delle defezioni di Cocco e Pettinari…”, ha detto il tecnico ex Udinese a fine gara.

Per mister Maran buone notizie solo da Paloschi, allarme dalla difesa e dal centrocampo non ancora registrati. Preoccupazione per un infortunio occorso ad Izco, uscito in barella. Nel Vicenza, che in amichevole aveva già battuto la la Lazio, positive indicazioni soprattutto da Giacomelli, autore di una doppietta.

Vicenza-Chievo 2-1

Reti: 20’ p.t. Pellissier (C) su rigore, 5’ s.t. Giacomelli (V), 43’ s.t. Giacomelli (V).

Vicenza (4-3-3)
Marcone, Sampirisi (dal 1’ s.t. Brighenti), El Hasni (dal 32’ s.t. Magri), Mantovani (dal 1’ s.t. Camisa), Pinato, Urso (dal 1’ s.t. Pazienza, dal 21’ s.t. D’Elia), Modic, Cinelli (dal 15’ s.t. Corticchia), Vita (dal 1’ s.t. Giacomelli), Raicevic (dal 32’ s.t. Spiridonovic), Gatto (dal 18’ s.t. Vorobjovis).
A disposizione: Vigorito, Kerezovic, D’Appolonia.
All.Marino.

Chievo (4-4-2)
Bizzarri (dal 1’ s.t. Seculin), Sardo, Cesar (dal 15’ s.t. Dainelli), Gamberini (dal 15’ s.t. Frey), Cacciatore (dal 1’ s.t. Gobbi), Hetemaj (dal 37’ s.t. Pucino), Radovanovic, Christiansen (dal 15’ s.t. Rigoni), Birsa (dal 1’ s.t. Izco, dal 32’ s.t. Vajushi), Paloschi (dal 15’ s.t. Inglese), Pellissier.
A disposizione: Bressan, Damian, Depaoli.
All. Maran.

Arbitro: Leonardo Baracani della sezione di Firenze, assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso e Daniele Brindoni della sezione di Venezia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy