Fiorentina sotto choc: quattro “big” in partenza

Fiorentina sotto choc: quattro “big” in partenza

Oltre a Ilicic (diretto all’Atalanta) lasceranno la Toscana anche Borja Valero, Kalinic e Bernardeschi. Situazione molto complicata per il club viola

Commenta per primo!

Momento di rara difficoltà per la Fiorentina. Dall’apertura (ufficiale) del mercato a oggi sono già quattro i calciatori che hanno manifestato il desiderio di lasciare Firenze. In un clima rovente – nei giorni scorsi Andrea e Diego Della Valle hanno dichiarato di essere pronti a vendere il club (leggi qui) -, la lista dei partenti si sta pericolosamente allungando. Oltre a Josip Ilicic diretto all’Atalanta (dopo aver trovato un pre-accordo con la Sampdoria), infatti, ieri è stato Borja Valero a dichiarare di voler andarsene attraverso un messaggio Whatsapp inviato agli ultras viola esprimendo tutto il suo rammarico per come la società abbia gestito la questione (il suo ingaggio è ritenuto troppo altob). Più scontato, invece, l’addio di Nikola Kalinic che al club toscano, nonostante il ds Pantaleo Corvino nel pomeriggio avesse affermato di volerlo trattenere a tutti i costi, ha detto: “Grazie Fiorentina, ma il mio ciclo si è chiuso: adesso voglio il Milan per fare uno step ulteriore nella mia carriera“. A sostituire l’attaccante croato sarà Giovanni Pablo Simeone, meglio conosciuto come Cholito. Per l’ufficialità è questione di ore.

Decisamente diversa, invece, è la vicenda legata a Federico Bernardeschi. L’attaccante azzurro oggi ha annunciato di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2019, perchè attende la chiamata della Juventus. Una ferita al cuore per la piazza viola, che considerava il giovane campione di Carrara un potenziale “Capitan Futuro“. Si parla di un’offerta da parte della Vecchia Signora che si aggira attorno ai 40 milioni di euro (più bonus) e che potrebbe essere presentata già domani. Nella trattativa potrebbe anche essere inserito uno tra Sturaro e Rincon.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy