Guidolin: Allan profilo giusto per il Napoli

Guidolin: Allan profilo giusto per il Napoli

Commenta per primo!

Francesco Guidolin ha parlato della possibilità (sempre più concreta) di vedere Allan al Napoli:  “Allan è un ragazzo eccezionale, molto generoso. Ha sempre avuto voglia di migliorare, si applica costantemente per limare i propri difetti. Nel centrocampo a tre può giocare sia vertice basso, come giocava con me, sia mezzala come ha giocato perlopiù quest’anno. Il brasiliano deve convincersi di poter essere pericoloso anche in zona gol. Allan è un insieme di qualità e quantità”, ha affermato a Radio Kiss Kiss. “Il profilo è quello giusto per il Napoli, è un ragazzo pronto per il grande salto dalla provincia alla grande città. In Brasile giocava in stadi sempre pieni quindi è abituato alle bolge. Sono molto contento per lui, è arrivato il momento di misurarsi con una grande piazza.”

I margini di miglioramento del brasiliano sono molti secondo Guidolin: “Quest’anno è migliorato ancora ed ha giocato più spesso da mezzala con più personalità rispetto a quanto fatto con me. Migliora visibilmente di anno in anno quindi secondo me è un ragazzo che merita il palcoscenico di Napoli”

Nelle prossime ore, intanto, si dovrebbe concludere questa ‘telenovela’, anche se non è certo che Zapata possa arrivare a Udine. Si sta lavorando proprio su questo, mentre è dato per assodato che Allan in ogni caso andrà al Napoli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy