Le trattative secondo Corsport e Tuttosport

Le trattative secondo Corsport e Tuttosport

Le trattative di mercato secondo Corriere dello Sport e Tuttosport:

CORSPORT

A destra il Palermo lavora anche su un acquisto giovane. Nuovi contatti con il procuratore di Filippo De Col (21) dello Spezia: il laterale destro arriverà in prestito con diritto di riscatto girando ai liguri Accursio Bentivegna (19). Nella serata di giovedì c’era già stato un contatto con il Bari per avere Stefano Sabelli (22): la pista resta apertissima. 

Ancora un contatto tra il Palermo e i manager di Marcello Trotta (21): l’attaccante dell’Avellino ingolosisce Maurizio Zamparini che vorrebbe chiudere l’operazione. Questa sera un nuovo colloquio. 

L’Empoli ha un nuovo attaccante: è l’ex interista Marko Livaja (22), che arriva dal Rubin Kazan in prestito con diritto di riscatto. Il Genoa non si ferma a Iturbe: ha praticamente definito Cristian Ansaldi (29) dallo Zenit San Pietroburgo, a ore l’ultimo ok per il deposito del contratto. Poco più tardi formalizza anche l’ingaggio del giovane difensore Sandro Sakho (19) dall’Atletico Madrid. 

La Fiorentina annuncia a sorpresa Joan Verdù Fernandez (32), centrocampista scuola Barça, ultima maglia indossata quella del Baniyas (Emirati Arabi): i viola lo seguivano da quattro anni. Con la conferma di Joaquin (34), la Fiorentina riterrebbe concluso il proprio mercato ma fino a lunedì farà ancora un tentativo per arrivare a Philippe Mexes (33). L’operazione era praticamente stata definita giovedì notte, poi il trasferimento del difensore era stato bloccato in extremis dal Milan. Ipotesi ancora apertissima, visto anche che José Basanta (31) è a un passo dall’essere ceduto al Monterrey.

Si muove il Frosinone: il ds Marco Giannitti invia un fax al Bruges con l’offerta formale per Nicolas Castillo (22), attaccante cileno. 

TUTTOSPORT

La prima giornata di campionato ha messo in evidenza i limiti di diverse squadre. L’Empoli, ad esempio, è alla ricerca di più peso in attacco e per questo ha deciso di intavolare una trattativa per riportare in Italia l’attaccante Marko Livaja, ex di Cesena, Inter e Atalanta prima del passaggio al Rubin Kazan. I toscani continuano a resistere alle lusinghe del Palermo per Lorenzo Tonelli («Ringrazio la società per il sacrificio di confermare Tonelli», ha dichiarato ieri in proposito il tecnico dei biancazzurri Marco Giampaolo»), e intanto danno Joshua Brillante in prestito al Como. Il Carpi pesca in Olanda, dal Psv, il giovane esterno offensivo Ryan Hiwat. Per l’attacco torna caldo il nome di Amauri, anche se il ds degli emiliani Sean Sogliano continua a tenere ben viva la pista che porta a Sergio Floccari del Sassuolo. In difesa serve una buona dose di esperienza, e allora oltre che lo svincolato Daniele Bonera, i biancorossi puntano su Cristian Zaccardo del Milan. Si complica, ma non tramonta, la trattativa tra il Bologna e il Sunderland per Emanuele Giaccherini, mentre dopo aver portato in Emilia l’attaccante Anthony Mounier, il ds Pantaleo Corvino stringe per Filip Djuricic, centrocampista classe ‘92 del Benfica. Lunga la fila di pretendenti per José Mauri, che il Milan è disposto a dare in prestito: si va dal Chievo al Carpi fino all’Atalanta. Oggi a Frosinone è atteso Nico Castillo, attaccante cileno da 9 gol in 23 presenze con il Bruges che qualche mese fa ha affrontato il Torino all’Olimpico in Europa League. 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy