Le trattative secondo il Corsport

Le trattative secondo il Corsport

Le trattative di mercato secondo il Corriere dello Sport:

L’ufficialità di Dzeko alla Roma, il futuro di Belotti, il nuovo attaccante del Palermo e lo sprint del Napoli per Maksimovic, ecco i temi caldi della giornata di mercato. 

 I contatti tra il Torino e l’Hull City restano in piedi: per Abel Hernandez (24) il nodo è il numero di presenze a cui far scattare l’obbligo di riscatto. La trattativa sta diventando una lunga telenovela che genera anche un po’ di confusione in Inghilterra: il Daily Mirror accosta ai granata l’Hernandez sbagliato, il “Chicharito” Javier Hernandez (27). 

Nuovo blitz londinese di Maurizio Zamparini. Il presidente del Palermo prova a stringere i tempi per Joel Campbell (23), anticipando l’appuntamento già preso con l’Arsenal per la prossima settimana. Ballano tre milioni di euro: i Gunners ne chiedono 10, i rosanero si sono fermati a 7. Ma conta anche la formula: l’Arsenal vuole cederlo solo a titolo definitivo. Ma cedendo Belotti l’operazione sarebbe sostenibile. 

 A Castel Volturno summit di mercato: il Napoli è pronto all’assalto finale per Nikola Maksimovic (23). Il centrale è lusingato dall’offerta del Napoli, sa di avere una grande occasione e vorrebbe coglierla; il Toro potrebbe alla fine chiudere sui 15 milioni di euro anche se il Napoli si ferma a 12. 

Nuovo incontro tra il ds rossoblù Corvino e l’entourage di Mattia Destro (24). Si lavora per ridurre la distanza sull’ingaggio, forse con un intervento della Roma. Il Bologna stringe anche su un secondo innesto in attacco: è tornato con decisione su Abel Hernandez (24), incrociandosi così con il Toro. Ma se Cairo alla fine avrà Belotti… Dall’Inter è in arrivo (un ritorno) Saphir Taider (23). 

 Secondo incontro tra la Lazio e gli agenti di Keita (20): l’attaccante ha chiesto la cessione. La prima scelta per l’attacco è Fabio Borini (24). 

Il Carpi sembra aver abbandonato la pista Alberto Gilardino (32): l’ipotesi più concreta è Marco Borriello (32), svincolato. Incontro con Walter Gonzalez (20) per chiudere l’accordo. 

 La Sampdoria scende in campo a Chiavari contro la Virtus Entella. Per Yuto Nagatomo (28) e per Omar ElKaddouri (24), in cambio di Roberto Soriano (24) al Napoli, le trattative non sono ancora entrate nella fase conclusiva ma si va avanti. La priorità del club è il laterale sinistro: il giapponese dell’Inter potrebbe giocare da quella parte, altrimenti si può provare a prendere Raphael Guerreiro (22) del Lorient, ma è nel mirino del Psg per sostituire Lucas Digne (22), in arrivo alla Roma. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy