news calcio

Le trattative secondo Tuttosport

Le trattative di mercato secondo Tuttosport Ancora Bologna in vetrina: tra operazioni chiuse, intese raggiunte e trattative calde, il club di Joey Saputo, dopo una fase interlocutoria, sta cercando di accontentare le molteplici esigenze di Rossi....

Monica Valendino

Le trattative di mercato secondo Tuttosport

Ancora Bologna in vetrina: tra operazioni chiuse, intese raggiunte e trattative calde, il club di Joey Saputo, dopo una fase interlocutoria, sta cercando di accontentare le molteplici esigenze di Rossi. Ufficializzato l’arrivo di Destro, che avrà il numero 10 ed è costato 8,5 milioni più 3 eventuali di bonus (in realtà la cifra è 6,5 più 5, ma i primi 2 milioni di bonus scatteranno alla prima presenza ufficiale...), Corvino ha definito per il centrocampista Crimi (al Latina l’attaccante Daniele Paponi). Il ds però non si è fermato e ha trovato l’intesa con Yassine Benzia, 20enne talento del Lione in grado di svariare lungo tutto il fronte offensivo, che ha il contratto in scadenza nel 2016: ora dovrà farlo anche col club francese. Mentre Eder rimane un’opzione da tenere in considerazione (occhio al possibile inserimento dell’Inter), al pari di Schelotto e Giaccherini, il Bologna lotta con il Napoli per Donsah del Cagliari.  

A Carpi l'attaccante di esperienza sta diventando un vero e proprio cruccio per Sean Sogliano. Abbandonata l'idea Alberto Gilardino, il ds biancorosso si è buttato su Marco Borriello, la cui risposta tarda ad arrivare. Per tutelarsi, Sogliano ha sondato altri papabili, a partire dal brasiliano Amauri. Contatti ci sono stati sia con il Torino che con l'agente Giampiero Pocetta. Ma non è l'unica alternativa. Altre due portano ai vicini di casa del Sassuolo: Sergio Floccari, più che Antonio Floro Flores che Eusebio Di Francesco vuole confermare. Per il primo, la società neroverde ha già trovato un accordo con il Cesena, ma il club di Squinzi ha un patto d’onore col giocatore: in caso di offerta dalla Serie A ogni altra soluzione può essere congelata. A centrocampo, invece, si guarda con interesse a Josè Mauri. Se il Milan decidesse di cederlo in prestito, il Carpi sarebbe in prima fila. Il problema al ginocchio di Lorenzo Lollo, per il quale si prevede uno stop di un mese, potrebbe invece far riconsiderare la posizione di capitan Filippo Porcari, a un passo dallo Spezia.  

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso