Le trattative secondo Tuttosport e Corsport

Le trattative secondo Tuttosport e Corsport

Le trattative secondo Tuttosport e il Corsport

Tuttosport:

Esperienza, qualità e cartellino a costo zero: Cristian Ledesma è senza squadra dal 30 giugno, giorno in cui è scaduto il contratto che lo legava alla Lazio, ma adesso che il gioco si fa duro e le partite valgono punti attorno al regista italoargentino comincia a stringersi il cerchio delle pretendenti. In prima fila ci sono Atalanta e Chievo. In nerazzurri hanno perso Baselli e per giunta si trovano a dover fare a meno di Cigarini fino a metà settembre: Edy Reja conosce benissimo Ledesma, che era il regista titolare della sua Lazio tra il 2010 e il 2012, e lo riaccoglierebbe più che volentieri alle proprie dipendenze. Lo stesso farebbe però anche Rolando Maran, nel cui 4-4-2 Ledesma avrebbe due posti al centro del campo in cui trovare collocazione.
Brillante, ma sconfitto dal Torino, anche il Frosinone cerca un rinforzo in attacco e prova a inserirsi su Ibarbo, che la Sampdoria ha chiesto in prestito alla Roma. Entrambe le società hanno ottimi rapporti con i giallorossi, il club ciociaro per vincere la corsa punta sul maggiore spazio che offrirebbe al colombiano: in gialloblù sarebbe titolare e potrebbe rivalutarsi dopo una stagione difficile. Quello blucerchiato sarebbe un palcoscenico più prestigioso, ma lo calcano già Muriel, Eder e Cassano. In alternativa, il Frosinone valuta anche Danilo Asprilla (seguito pure dal Bologna), 26enne colombiano che gioca in Bulgaria nel Litex Lovec. 

Corsport:

Il Genoa torna alla carica per Juan Manuel Iturbe (22). Contatti telefonici che il presidente Preziosi segue in prima persona e oggi è stato annunciato un contatto con la Roma che potrebbe essere quello decisivo. Ma prima è da capire il punto di vista del ragazzo attraverso il suo manager Pierpaolo Triulzi, di rientro in Italia dall’Argentina: Iturbe non vuole andare in prestito, ma pare sia l’unica formula che la Roma accetta di prendere in considerazione per la partenza dell’esterno argentino.

Il Frosinone presenta una offerta ai Red Bull Salisburgo per la punta centrale Marco Djuricin (22): la formula con cui si è costruita l’operazione è un prestito con diritto di riscatto. Il ds Giannitti aspetta una risposta dal club austriaco.  

Non c’è solo l’Empoli su Daniele Galloppa (30): anche il Chievo si è fatto sentire. E i veneti pensano anche al Cristian Ledesma (35). Il Napoli cede EduVargas (25) all’Hoffenheim. 

Emanuel Insua (24) arrivato fisicamente al Genoa: il difensore argentino, in arrivo dal Granada, è atterrato nel capoluogo ligure e oggi sosterrà le visite mediche propedeutiche alla firma con il club rossoblù.  

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy