news calcio

Sanchez Miño la chiave per arrivare a Ilicic

Non è un mistero che Josip Ilicic sia un giocatore che al Torino risolverebbe una serie di problemi. Innanzitutto per la sua duttilità: trequartista o seconda punta, il giocatore è in grado di accendere il gioco (quello che in questi mesi si...

Monica Valendino

Non è un mistero che Josip Ilicic sia un giocatore che al Torino risolverebbe una serie di problemi. Innanzitutto per la sua duttilità: trequartista o seconda punta, il giocatore è in grado di accendere il gioco (quello che in questi mesi si è sperato potesse fare El Kaddouri) e permetterebbe a Ventura di poter variare sistema con più facilità.

È un obiettivo dei granata, il fantasista della Fiorentina: nelle ultime settimane i contatti con la società viola non si sono mai interrotti e il Torino, pur inseguendo soprattutto una prima punta, in parallelo ha continuato ad interessarsi al classe '88. Del resto è chiara l'intenzione di Cairo di regalare a Ventura due attaccanti, a fronte dell'uscita di Larrondo e di quella - di fatto già avvenuta, vista la situazione di separato in casa - di Barreto.

L'amore tra Ilicic e Firenze non è mai sbocciato e la Fiorentina potrebbe privarsi dello sloveno nella prossima imminente finestra di mercato. Più che ad un prestito, però, si lavora ad uno scambio sull'asse Torino-Firenze: la chiave per arrivare al giocatore potrebbe essere quel Sanchez Miño che in granata non ha ancora convinto ma al quale la società granata vorrebbe dare una possibilità nel nostro campionato, invece di bocciarlo definitivamente rispedendolo in Argentina. Non è però quella granata l'unica società ad aver messo gli occhi sul giocatore: oltre alla Samp c'è anche l'Udinese e sul piatto i bianconeri hanno messo Muriel, sapendo bene che la Fiorentina è a caccia di un attaccante. Per evitare un altro sorpasso, come accaduto per Pinilla, i granata dovranno essere più svelti (e convincenti) delle altre pretendenti.

Unico neo l'impossibilità di Ilicic, nell'eventualità dell'approdo in granata, di partecipare ai prossimi sedicesimi di Europa League, competizione alla quale ha preso parte con la squadra toscana.

Toro.it

tutte le notizie di

Potresti esserti perso