news calcio

Serie A: Le trattative secondo il Corsport

Il Verona cerca un terzino destro e in questo momento le attenzione del club di Setti si stanno concentrando su due ipotesi: una porta a Marco Motta (28),che sta alla Juve e e che il Verona aveva trattato anche la scorsa estate. L’altro è...

Monica Valendino

Il Verona cerca un terzino destro e in questo momento le attenzione del club di Setti si stanno concentrando su due ipotesi: una porta a Marco Motta (28),che sta alla Juve e e che il Verona aveva trattato anche la scorsa estate. L’altro è Aleandro Rosi (27) che sta al Genoa. 

Anche l’Atalanta riflette sulla fascia destra e fa dei ragionamenti su Paolo De Ceglie (28), scuola Juventus, ora al Parma.

La punta per Gasperini. Goran Pandev (31) continua a essere in corsa per il Genoa. L’operazione comincia ad avere dei contorni più netti: l’attaccante macedone arriverebbe a titolo gratuito dal Galatasaray e firmerebbe un anno e mezzo di contratto con una opzione per allungarlo di un altra stagione. Restano in piedi le piste che portano a Facundo Ferreyra (23) e Marco Borriello (32) che piace anche a Parma e Cagliari. Tutto ok per il centrocampista argentino Tino Costa (29) che ieri ha sostenuto il primo allenamento.

TRA TATTICISMI E Scambi. Il Cesena si tira fuori dalla corsa a Marco Marchionni (34): o almeno questa è la mossa di un ds navigato come Rino Foschi perché si sta agitando un po’ di concorrenza e il club romagnolo preferisce ora fare un passo indietro. Quella di Marchionni è una ipotesi alla quale starebbe lavorando il Torino, anche se la Samp è interessata ad Antonio Nocerino (29) e una operazione di scambio, così, non sembrerebbe possibile. Su Nocerino riflette anche il Parma.

La punta granata. Il Torino sta lavorando al’ipotesi di riportare in Italia Mauro Zarate (27), l’attaccante argentino ex Lazio ora al West Ham: Ma i granata dovranno tenere conto del fatto che su Maurito ora si è buttato il QPR.

Dall’estero. I riflettori dei club esteri sono sempre accesi sui giocatori della nostra serie A. In particolare il Boca sta provando a riportare in Argentina Maxi Moralez (27), cresciuto nel Racing e passato per il Velez prima di approdare all’Atalanta. E in Grecia l’Olympiacos sta valutando l’ipotesi di arrivare a Franceco Acerbi (26) del Sassuolo per quadrare la difesa: questo anche se il tecnico Di Francesco ha fatto presente che a gennaio rimarranno tutti. «Fa piacere - ha detto il giocatore a Sky - ma non so nulla e sono concentrato sul Sassuolo, dove sto bene. A queste cose pensano altri, io gioco».

Il centrocampista dell’Inter Rene Krhin (24) piace al Verona, ma anche al Leeds. Joe Saputo avrebbe deciso di assicurarsi Alberto Gilardino (32): intanto per il Montreal Impact. L’offerta c’è, il Guangzhou la sta valutando. E anche il giocatore. Potrebbe essere l’anticamera di un passaggio al Bologna: nello stesso mese di gennaio? Non vestendo la maglia della squadra canadese tutto sarebbe dentro le regole Fifa. Una situazione di cui seguire gli sviluppi con molta attenzione.

Altre operazioni. Tra i giocatori in uscita della Fiorentina c’è il difensore centrale egiziano Ahmed El-Sayed Hegazy (23): piace all’Atalanta e al Chievo. Continua il movimento di mercato attorno a Gregoire Defrel (23), attorno al quale il Cesena, comproprietaria del cartellino con il Parma, ha alzato il veto togliendolo dalle trattative di mercato. Ma Atalanta, Torino e Udinese non mollano. E la Lazio segue la situazione.In dirittura d’arrivo il rinnovo di Alessandro Florenzi (23) con la Roma fino al 2018. E infine potrebbe muoversi Daniele Galloppa (29) da Parma: il Sassuolo è una ipotesi, ma ci sono anche Verona e Torino che riflettono sul centrocampista degli emiliani ormai perfettamente ristabilito fisicamente.

Corriere dello Sport

tutte le notizie di

Potresti esserti perso