Serie A: le trattative secondo il Corsport

Serie A: le trattative secondo il Corsport

Le trattative in corso secondo il Corriere dello Sport:

Nelle ore dedicate alle comproprietà la suggestione più intrigante nasce sull’asse Carpi-Firenze. Sì, perché mentre la Viola era impegnata a definire il futuro di Mohamed Salah (23), da Carpi è partito un sondaggio per Alberto Gilardino (32). Idea ambiziosa per l’attacco della neopromossa, idea che però non ha scaldato il cuore dell’attaccante che alla Fiorentina ha fatto sapere di voler restare, rinnovando il prestito dal Guangzhou, l’ex club cinese di Lippi e Cannavaro. 

Defrel all’estero. Ora che la comproprietà con il Parma è stata chiusa dal… tribunale fallimentare, il Cesena è libero di trattare la cessione di Gregoire Defrel (24): ha estimatori in Italia – Fiorentina, Milan, Sampdoria, Bologna e Atalanta – ma c’è in vantaggio il Saint-Etienne anche se non è da sottovalutare la pista inglese per l’attaccante francese che ha fatto molto bene quest’anno a Cesena. Sia Sampdoria che Bologna a Milano hanno effettuato nuovi sondaggi, per ora pochi passi in avanti. 

 Mosse Udinese. Il ritorno di Simone Pepe (31) è una pista concreta per l’Udinese (da definire la durata del contratto e l’ingaggio) che sta valutando il brasiliano Bressan (22), difensore centrale del Gremio. In uscita c’è Gabriel Silva (24) che potrebbe essere appoggiato in Spagna al Granada, uno dei due club stranieri di proprietà della famiglia Pozzo. Su Thomas Heurtaux (26) da segnalare l’inserimento del Lione: il giocatore era nel mirino della Roma. 

Altre operazioni. Il Sassuolo, dopo aver riscattato Luca Antei (23), ha praticamente preso dalla Roma anche il giovane Luca Pellegrini (19). Il Toro non ha riscattato Omar El Kaddouri (24) che dunque torna a Napoli. Il Chievo, oltre a Massimo Gobbi (34), cerca un altro giocatore ormai ex Parma che sarà svincolato d’ufficio, Massimo Coda (26). Mentre Andrea Rispoli (26), che era in prestito al Palermo, ha già l’accordo per un quadriennale con i rosanero: anche questa operazione sarà ufficiale appena ci sarà il decreto della Figc. Restando al Palermo: Zamparini annuncia Federico Viviani (23); trattativa aperta per il rinnovo di Michel Morganella (26), il cui contratto scade il 30 giugno; ipotesi Norbert Gyomber (23) in uscita dal Catania. Palermo, Toro e Atalanta su Birkir Bjarnason (27) del Pescara. Il Genoa è su Nikola Jakimovski (25) del Varese. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy