news calcio

Serie A: le trattative secondo la Gazzetta. Faraoni verso Bergamo

Era (solo) un arrivederci, alla A, non un addio. Alberto Gilardino a luglio, nel mettere nero su bianco il munifico sì al Guangzhou (10 milioni per 2 anni più bonus), via twitter lo aveva preannunciato: «Fra un paio d’anni tornerò, ho un...

Monica Valendino

Era (solo) un arrivederci, alla A, non un addio. Alberto Gilardino a luglio, nel mettere nero su bianco il munifico sì al Guangzhou (10 milioni per 2 anni più bonus), via twitter lo aveva preannunciato: «Fra un paio d’anni tornerò, ho un conto in sospeso con la Serie A, voglio arrivare a 200 gol». E così il Gila-mondiale, dopo aver vinto lo scudetto in Cina e segnato (5 gol) alla corte di Lippi (ora d.t. del club dopo aver lasciato la panchina a Cannavaro), sta seriamente pensando di rientrare in Italia. E l’Atalanta, alle prese con un terribile mal di gol, si è fatta avanti: appena 5 le reti segnate nelle prime 13 giornate. Chiaramente è una operazione che pur potendo contare su una prima disponibilità da parte del giocatore (a quota 174 reti in A), presenta ostacoli a livello economico. Ma il Guangzhou è a caccia di punte in Brasile, c’è Fred nel mirino, e non si opporrebbe alla partenza. Quello di Gila non è l’unico nome valutato dall’Atalanta: nella lunga lista Borriello (Roma), Bergessio (Samp) e anche il croato Kramaric (Rijeka), ormai fuori portata.

Non solo punte In ogni caso l’Atalanta si muove anche per gli esterni: i gravi infortuni di Estigarribia e di Raimondi, per entrambi stagione finita con largo anticipo, hanno saccheggiato la fascia destra di Colantuono: un nome caldo è quello di Faraoni che trova poco spazio a Udine, ma la novità è il sondaggio con il Milan per Saponara che ha poco spazio alla corte di Inzaghi e a Bergamo potrebbe (ri)trovare momenti felici. (gazzetta dello sport)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso