news calcio

Cagliari, Diego Lopez: “A Udine per cercare la continuità”

In un'intervista a un quotidiano locale il tecnico rossoblu ha parlato della sfida di domenica e dell'avvio di stagione della formazione sarda e del prossimo impegno con i bianconeri

Redazione

"Domenica ripartirà il campionato di Serie A e il Cagliari andrà a far visita all'Udinese con l'obiettivo di dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane. "A Udine vogliamo cercare anche la continuità - le dichiarazioni di mister Diego Lopez all'Unione Sarda -. Dobbiamo avere la mentalità per fare male a qualsiasi squadra, ovunque". Sulla sua seconda avventura in terra sarda ha poi sottolineato: "Alla squadra ho detto: non sono venuto qui a insegnare calcio ma a portare la mia idea. Dopo tre anni dalla mia ultima esperienza al Cagliari ho trovato un nuovo presidente, la programmazione, lo stadio provvisorio ma anche quello che verrà. Il Centro sportivo di Assemini è più completo, poi i tre store. Tutte cose apparentemente piccole che hanno trasformato il Cagliari. In positivo. Col presidente Giulini avevamo avuto altre occasioni per confrontarci. Vedo in lui una persona ambiziosa. Non si vuole fermare, vuole crescere continuamente. E questo mi piace”.

"Infine, sul nuovo modulo, il 3-5-2, proposto nelle prime quattro partite: “L’idea è nata per le caratteristiche dei giocatori, sin dal primo allenamento. Guardo al presente e lavorando in questo modo sono arrivati anche i risultati. Anche quando abbiamo perso, le prestazioni sono state costruttive”.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso