Crotone, Nicola: “Con l’Udinese scontro diretto per la classifica”

Crotone, Nicola: “Con l’Udinese scontro diretto per la classifica”

Il tecnico rossoblu presenta il posticipo di domani sera all’Ezio Scida contro la formazione di Oddo: “Stiamo studiando nuove soluzioni per esprimere il nostro potenziale”

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Udinese, Sassuolo, Chievo: un trittico importante in chiave-salvezza per il Crotone. Si comincia domani con il posticipo all’Ezio Scida (calcio di inizio alle 19) contro la formazione di Massimo Oddo, appaiata in classifica ai calabresi con 12 punti (seppur con una partita in meno disputata). Ecco come il tecnico Davide Nicola ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Sicuramente è uno scontro diretto per quanto riguarda i punti in classifica. Noi adesso abbiamo tre partite, al termine delle quali sarà possibile fare una valutazione di quello che è stato fatto in questa prima parte di stagione. Possiamo fare qualcosa di importante”.

Sull’atteggiamento che i suoi ragazzi dovranno avere, Nicola è chiaro: “Non so come arriveranno qui i bianconeri e che strategia adotteranno. Quello che so è quello che vogliamo fare noi. Nelle ultime settimane stiamo lavorando sul alcune situazioni nuove che ci consentono di esprimere meglio le nostre qualità. Già nella gara di Coppa Italia ho visto alcuni miglioramenti. E soprattutto c’è l’acquisizione che tutti stanno crescendo, ciò significa che la metodologia di lavoro sta pagando. In questo momento di può compiere uno step migliorativo. Non dobbiamo avere paura di sbagliare, ma dobbiamo essere più imprevedibili, più elastici e maggiormente bravi a interpretare la gara in base agli avversari”.

Sull’attacco primo di un “bomber”, sottolinea: “Non abbiamo una primadonna che abbia numeri nettamente superiori agli altri. Ma questa è la nostra forza. Aldilà di chi possa giocare, dobbiamo trovare sempre la convinzione che ogni coppia può avere dei pregi. Sono assolutamente soddisfatto del lavoro degli attaccanti”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy