Empoli, Giampaolo soddisfatto pensa all’Udinese

Empoli, Giampaolo soddisfatto pensa all’Udinese

Commenta per primo!

Marco Giampaolo è soddisfatto del pari del suo Empoli col Napoli, ed anzi può recriminare qualcosa. “Abbiamo fatto un buon punto contro una squadra forte, di qualità – riconosce il tecnico dei toscani – Abbiamo sofferto un po’ negli ultimi quindici minuti anche perché il Napoli ha ottimi ricambi ed è venuto fuori con le sue individualità. Sul piano tecnico abbiamo sofferto di più oggi che col Milan, ma ci sono anche differenze di atteggiamento tra casa e trasferta”.

L’impronta di Sarri, comunque, ancora si vede nell’Empoli: “Sto cercando di continuare sulla falsariga di Sarri –ha ammesso Giampaolo – magari aggiungendo qualcosa in certe situazioni di gioco ma senza stravolgere quanto la squadra ha metabolizzato in questi anni. Sto percorrendo la stessa strada. Saponara? Non so perché al Milan non sia riuscito, in futuro la storia sarà diversa. È un giocatore di straordinaria qualità, oggi ha messo in campo giocate da fuoriclasse assoluto. Se a gennaio me lo portano via? Più che altro lo portano via alla società”.

L’Empoli ora andrà a Udine. Con qualche certezza in più e la consapevolezza che al ‘Friuli’ i toscani se la vorranno giocare. (Getty Images)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy