Fiorentina, Sousa: Udinese forte fisicamente e nelle ripartenze

Fiorentina, Sousa: Udinese forte fisicamente e nelle ripartenze

Il tecnico viola non si fida dei bianconeri: “Cercheremo di trovare le strategie giuste per superare il loro blocco difensivo”

La Fiorentina vuole dimenticare in fretta il ko dell’Olimpico. Le quattro reti subite dalla Roma hanno, infatti, riaperto vecchi interrogativi sulla gestione difensiva di Paulo Sousa. Ed ecco perchè il tecnico viola si aspetta una reazione dai suoi proprio domani sera al Franchi, in occasione della sfida interna contro l’Udinese. Un avversario meno “debole” rispetto a ciò che molti pensano.

Fisicamente sono forti e ripartono bene in contropiede – le parole del tecnico in conferenza stampa riportate da ViolaNews.com -, cercheremo le strategie giusto per superare il loro blocco difensivo. Singoli? Le squadre sono formate dai singoli, loro sono bravi e all’andata ci hanno fatto soffrire. Tocca a noi gestire bene le situazioni con e senza la palla”. Sousa ha parlato, poi, di alcuni suoi ragazzi finiti nell’occhio del ciclone dopo le recenti prestazioni, al di sotto dei loro standard: “I senatori come Gonzalo e Borja Valero? Hanno fatto grandi prestazioni, sappiamo che quando si perde le critiche sono di più ed è normale. Sono convinto che da domani metteranno in campo tutte le loro qualità per aiutarci a vincere la partita. Babacar? A Roma ha pressato, ha interpretato bene la gara. Cerchiamo di motivare i giocatori che abbiamo per farli crescere, lui sta lavorando bene“.

Infine, sull’atteggiamento che la Fiorentina dovrà mostrare contro i friulani, Sousa ha le idee chiare: “Ho un gruppo strardinario che lavora per fare bene, nessuno è stato contento dopo la sconfitta. Abbiamo parlato dopo la gara, anche nelle difficoltà dobbiamo essere ambiziosi per provare a vincere. Cerchiamo di lavorare in un certo modo nel nostro gioco, vogliamo creare un buon numero di azioni e fare gol a sufficienza per vincere le partite“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy