news calcio

Inter, Ranocchia: crediamo nella Champions

Il capitano dell’Inter Andrea Ranocchia ha commentato le ultime news Inter, con uno sguardo al calciomercato, nel corso di un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’ di cui vi riportiamo alcuni estratti. COME...

Monica Valendino

Il capitano dell'Inter Andrea Ranocchia ha commentato le ultime news Inter, con uno sguardo al calciomercato, nel corso di un'intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport' di cui vi riportiamo alcuni estratti.

COME FACCHETTI - "A me frega la faccia: ora mi faccio crescere la barbona lunga e pure la cresta. Per far vedere che sono un duro devo spaccare una gamba a qualcuno? Non scherziamo, è una sciocchezza! Io spero di essere ricordato come un vincente e come una bella persona. Come Giacinto. Se sei un vincente ma anche un pezzo di m... nessuno ti ricorderà".

MANCINI - "Ci crede da morire: a tutto ciò che si può pensare di buono per l’Inter futura, a tutti noi e alla Champions. Trasmette serenità e fiducia. E in più ha vinto: e questa cosa conta, pesa. L'Inter sta bene grazie a Mancini e alla sua mentalità vincente che finora era mancata. La situazione cambierà, ora abbiamo più fiducia".

MAZZARRI - "Il problema è che negli ultimi due mesi entravamo in campo con tanta pressione e tensione. Era una 'guerra' continua e c’era bisogno di maggior serenità. Mazzarri? Non voglio dare colpe a lui. Era molto tartassato, forse avrebbe dovuto gestire meglio la pressione".

VITTORIA EUROPA LEAGUE - "Tra vittoria in Europa e terzo posto in campionato dico la prima: alzare un trofeo sarebbe splendido. Ed è la strada più accessibile per la Champions. Serve fortuna nei sorteggi e che la squadra sia al meglio nei momenti chiave".

RETROSCENA BAYERN MONACO - "E’ vero, ci fu un sondaggio (del Bayern Monaco, n.d.r.). Per un po’, ammetto, ci pensai. Ma avevo fatto e preso la mia scelta: l’Inter".

MANCINI E IL GALATASARAY - "Sa cosa ho detto al mister quando ci siamo visti? Meglio qui a Milano eh... (ride, n.d.r.). Le critiche dell'epoca? Il campione lo fa anche il periodo e il ciclo di una squadra. Chi è alla Juve ora è cresciuto con una mentalità vincente, ha vinto e ri-continua a vincere. Io mi auguro di poter vincere e rivincere".

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso